Avete già visto il trailer di Law & Order True Crime: The Menendez Murders quando la NBC l’ha rilasciato durante l’annuncio della programmazione 2017/2018, con Edie Falco che affronta una folla di giornalisti nei panni dell’avvocato difensore nel caso di omicidio di alto profilo. Ma c’è stato qualcosa che non avete visto? Nessuno dei due fratelli Menendez, i protagonisti della nuova serie.
In seguito alla scelta, avvenuta a fine aprile, di Gus Halper che sarà Erik Menendez, la NBC ha trovato l’uomo che interpreterà il maggiore dei fratelli Menendez, Lyle, e cioè Miles Gaston Villanueva (Young and the Restless, Days of Our Lives, Jane the Virgin, The Fosters).
Law & Order True Crime: The Menendez Murders è stata ordinata a serie nell’estate scorsa durante una serie di via libera per serie che contenevano storie realmente accadute, in seguito al successo di The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst di HBO e Making a Murderer di Netflix, che ha aperto il caso di omicidio che aveva mandato in prigione Steven Avery per un crimine che dice di non aver commesso.
The Menendez Brother della NBC ricreerà il famoso processo degli anni ’90 di Erik e Lyle Menendez, che furono accusati di aver ucciso i loro genitori a fucilate. La difesa aveva dichiarato che i fratelli avevano agito in risposta ad anni di abuso, ma il giudice li aveva condannati entrambi all’ergastolo.
Law & Order True Crime: The Menendez Brothers andrà in onda ogni giovedì a partire da questo autunno.