Julianne Nicholson, che aveva già partecipato a Law & Order, si è aggiunta al cast di Law & Order True Crime: The Menendez Murders.
L’attrice di August: Osage County interpreterà Jill Lansing, l’intelligentissima avvocatessa della difesa che affiancò Leslie Abramson (Edie Falco) nel caso che negli anni ’90 divenne un’ossessione per la stampa.
Law & Order True Crime: The Menendez Murders è una serie antologica di otto episodi prodotta da Dick Wolf. La prima stagione si concentrerà sul processo di Eric e Lyle Menendez, accusati di aver brutalmente ucciso i loro genitori a Beverly Hills e alla fine condannati all’ergastolo senza possibilità di condizionale.
La serie seguirà i pro e i contro della vicenda legale del processo e la frenesia dei media che ha circondato il caso e rivelerà “la scioccante verità su ciò che accadde veramente nel dietro le quinte”.
The Menendez Murders segna la quarta collaborazione tra la Nicholson e Wolf. L’attrice è stata una guest star nella serie originale di Law & Order, prima di essere aggiunta nelle altre due serie di Wolf Conviction – Sex & Law e Law & Order: Criminal Intent (in quest’ultima ha interpretato la Detective Megan Wheeler per tre stagioni a partire dal 2006). L’ingaggio della Nicholson arriva dopo la notizia che l’ex attore di ER, Anthony Edwards, interpreterà il Giudice Weisberg, mentre Gus Halper e Miles Gaston Villanueva saranno rispettivamente Eric e Lyle Menendez.