Andare alla ricerca dei trailer del nuovo palinsesto televisivo americano è un po’ come scavarsi la tomba con le proprie mani. Perché? Beh, perché col passare degli anni gli show proposti dai network sono sempre più allettanti e si fa fatica a fare una scelta tra le serie da seguire e quelle no, rischiando quindi di ritrovarsi tra settembre ed ottobre con una marea di cose da vedere – tra show vecchi e nuovi – e con la vita di tutti i giorni sopraffatta solo e soltanto da serie TV. Insomma, ormai siamo talmente succubi che qualsiasi trailer ci incuriosisce e, anche se avevamo fatto di tutto pur di non dare un’occhiata alle nuove proposte, alla fine ci arrendiamo e ci ritroviamo a dire “Oddio, questo sembra interessante! E questo pure! Non uscirò mai da questo tunnel!”, e via dicendo.
Per quanto riguarda me, prima dell’estate avevo letto alcune trame di possibili pilot, ma nessuno, o quasi, aveva attirato la mia attenzione. Peccato, però, che abbia deciso di fare un servizio per la comunità e di creare questo articoletto che riassume un po’ le novità autunnali. Beh, non vi sto neanche a dire che è stata una PESSIMA idea – soprattutto perché mi sono accorta che la CBS sforna serie sempre più stupende!
È uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo! (Abbiamo creato due articoli)
Ma andiamo nel dettaglio:
ABC
- Black-ish (24/09/2014)
Andre “Dre” Johnson (Anthony Anderson) è un padre di famiglia sposato con Rainbow (Tracee Ellis Ross), con la quale ha 4 figli. Vivono in un quartiere prettamente “bianco” di ceto medio alto, loro sono praticamente gli unici di colore; quindi Dre decide di non far perdere alla sua famiglia il senso d’identità per onorare il loro passato. Verrà appoggiato dal padre, interpretato da Laurence Fishburne (Hannibal, CSI, Matrix).
Pure io voglio quell’armadio pieno di quelle scarpe!!!
Non penso che vedrò questa serie, anche se sembra carina ed in più ci sarebbe l’incentivo della presenza di Fishburne… Vederlo con una faccia diversa rispetto a quella che ha in Hannibal sarà uno spasso!
- Cristela (10/10/2014)
Cristela (Cristela Alonzo) studia legge ed al suo sesto anno è finalmente sul punto di ottenere un tirocinio – non pagato – in un famoso studio legale. È una ragazza molto ambiziosa, ma la sua famiglia, di origini messicane, non riesce a concepire come possa lavorare senza essere pagata: la sorella (Maria Canals-Barrera), che lavora in un call-center di una TV via cavo, vorrebbe che si trovasse un vero lavoro, mentre il cognato Felix (Carlos Ponce) la ritiene una parassita e vorrebbe che si trovasse un altro posto in cui andare, per finire con la madre Natalia (Terri Hoyos) che vorrebbe che si sistemasse una volta per tutte.
Mi piace molto questa storia ;)!
- Manhattan Love Story (30/09/2014)
La storia di questa serie gira intorno a Dana (Analeigh Tipton) e Peter (Jake McDorman), ma i veri protagonisti sono i loro pensieri. Infatti, più che vedere dialoghi, pare che a parlare saranno le menti di questi personaggi…
A prima occhiata, per quanto possiamo immedesimarci in quello che i protagonisti pensano, mi sembra un gran bella cavolata… Passo!
- Forever (23/09/2014)
Il protagonista è un uomo di 200 anni, Henry Morgan (Ioan Gruffudd), che lavora in obitorio come medico legale e sta cercando di capire il perché della sua maledizione: l’immortalità che lo porta, ogni volta che muore, a rinascere… dall’acqua! Al suo fianco c’è la Detective Jo Martinez (Alana De La Garza), impressionata dalle capacità di Herny e nello stesso tempo sospettosa nei suoi confronti, anche perché non conosce il suo segreto. L’unico che sa dell’immortalità di Henry è il suo migliore amico Abe (Judd Hirsch).
Ogni caso settimanale rivelerà strati del passato di Henry.
Nel cast c’è anche Lorraine Toussaint (Orange is the New Black, The Fosters, Saving Grace).
Certo, data la cancellazione prematura di entrambi gli show dei protagonisti – Ringer per Gruffudd e Do No Harm per la De La Garza – le prospettive per questa serie non sono rosee. Naturalmente scherzo, perché sia l’uno che l’altra sono attori, a mio parere, molto bravi, però boh… la ABC ultimamente ha fatto buchi nell’acqua con le nuove serie (vedi 666 Park Avenue, Back in the Game, Betrayal), quindi non saprei che dire su Forever, anche se mi sembra un’idea carina ed intrigante.
- How to Get Away With Murder (25/09/2014)
Nuovo bimbo di casa Shonda Rhimes, che ne è il produttore esecutivo, questa serie è un legal drama la cui protagonista, Annalise Keating (Viola Davis), è una docente di diritto penale dell’Università di Philadelphia che, per preparare al meglio i suoi studenti a diventare avvocati, li coinvolge in alcuni casi, finendo per coinvolgerli anche in un complotto per un omicidio.
Tra il cast troviamo anche Matt McGorry (Orange is the New Black), Alfie Enoch (Harry Potter), Billy Brown (Sons of Anarchy, Dexter, The Following), Aja Naomi King (Emily Owens, M.D., Black Box), Jack Falahee (Twisted), Liza Weil (Gilmore Girls, Bunheads, Scandal), Katie Findlay (The Killing, The Carrie Diaries).
Dove c’è la parola “murder” ci sono pure io, quindi ho grandi aspettative per questa serie. Però, diciamocelo, che razza di titolo è?!?! Non si può neanche abbreviare!
- Selfie (30/09/2014)
Comedy ispirata al musical My Fair Lady, vede come protagonista Karen Gillan nei panni di Eliza Dooley, donna ossessionata dall’idea di diventare famosa attraverso i social network, soprattutto Instagram, in cui pubblica i suoi selfie. Col passare del tempo si accorge che per centrare il suo obiettivo deve circondarsi di amici “fisici”, piuttosto che di quelli virtuali. Questa presa di coscienza porta Eliza ad assumere Henry Higenbottam (John Cho), un guru nel campo dell’immagine personale che avrà il compito di rimodernare l’immagine di Eliza con la speranza di mostrarle che la vita non è solo Candy Crush o Facebook.
CBS
- Madam Secretary (21/09/2014)
Elizabeth Faulkner McCord, ex insegnante ed analista della CIA, interpretata da Téa Leoni, si ritrova a dover occupare il ruolo di Segretario di Stato in seguito alla morte alquanto dubbia del suo predecessore. Quindi la donna, che ormai si era ritirata nella sua casetta in campagna per godersi la pensione, si ritrova a dover far fronte alle problematiche di natura interna ed estera del paese, non esitando ad infrangere il protocollo quando necessario.
Oltre alla Leoni, tra il cast ritroviamo Geoffrey Arend (Body of Proof), Michael Simon Hall, Erich Bergen, Zeljko Ivanek (True Blood, Suits, Banshee, Revolution), Bebe Neuwirth (Blue Bloods, The Good Wife).
Ivanek è come il prezzemolo… ed è pure inquietante ed un po’ rompi in qualsiasi ruolo faccia! A parte questo, non vedo l’ora che inizi questo nuovo show!!!
- The McCarthys (30/10/2014)
Comedy incentrata sulla famiglia McCarthy, appunto, i cui membri sono dei fan sfegatati di sport e vivono a Boston. Il protagonista è Ronny (Tyler Ritter), gay dichiarato, che cerca in tutti i modi di allontanarsi dalla sua famiglia, senza però avere successo.
Oltre a Ronny, Arthur (Jack McGee) e Marjorie (Laurie Metcalf) hanno altri 3 figli, Sean (Jimmy Dunn), Gerard (Joey McIntyre) e Jackie (Kelen Coleman). Ronny è il cocco di mamma ed insieme a lei guarda The Good Wife!
Non so ancora se lo vedrò – anche se dal trailer sembra carino – ma è comunque bello ritrovare la Metcalf! (Per chi è nato negli anni ’80, la ricorderà sicuramente in “Pappa e Ciccia”, o per citare il titolo originale, “Roseanne”, ma è anche stata in The Bing Bang Theory).
- NCIS: New Orleans (23/09/2014)
Secondo spin-off di NCIS (dopo NCIS: Los Angeles), i cui primi due episodi corrispondono al 18° ed al 19° della serie madre. Come suggerisce il titolo, stavolta le vicende del Naval Criminal Investigative Service si svolgono nella peculiare città di New Orleans (Louisiana).
Tra il cast ci sono Scott Bakula (Looking, Desperate Housewives) che interpreta l’agente speciale Dwayne Cassius Pride, Paige Turco (The 100, Person of Interest), che interpreta la moglie, Lucas Black, agente Christopher Lasalle, Zoe McLellan (JAG, Dirty Sexy Money), che è l’agente Meredith “Merri” Brody e CCH Pounder (Warehouse 13, Sons of Anarchy, The Shield), nel ruolo del medico legale Loretta Wade.
Non ho mai visto la serie madre, ma l’accento del sud mi ispira…
- Scorpion (22/09/2014)
Protagonista di questa serie è Walter O’Brian (Elyes Gabel), un ragazzo super intelligente che viene assunto dalla Homeland Security, insieme ad altre grandi menti, per risolvere le minacce del mondo moderno. Walter è affiancato dal comportamentista Toby Curtis (Eddie Kaye Thomas), da un esperta di meccanica, Happy Quinn (Jadyn Wong), e da una calcolatrice umana, Sylvester Dodd (Ari Stidham). Il gruppo viene assunto dall’agente della CIA Cabe Gallo (Robert Patrick), che ha un passato non proprio felice con Walter, ma che è costretto ad assumere per forza.
Nel cast c’è anche Katharine McPhee (Smash) che interpreta Paige Dineen, una ragazza che lavora in una tavola calda ed ha un figlio molto intelligente, quasi al pari di Walter.
Orfana di Touch e di quel cervellone di Jake Bohm, appena ho visto il trailer mi è subito venuta la curiosità per questa nuova serie, soprattutto perché sarà interessante scoprire cosa hanno da dirci tutti questi fantastici nerd! Mettici poi il fattore CIA ed il gioco è fatto!
- Stalker (01/10/2014)
La serie è ambientata a Los Angeles e segue le vicende del tenente Beth Davis (Maggie Q) e del detective Jack Larsen (Dylan McDermott), che dirigono la Threat Assessment Unit, la squadra speciale che si occupa principalmente dei casi collegati allo stalking. Ad aiutarli nelle indagini ci saranno il det. Ben Caldwell (Victor Rasuk) e la det. Janice Lawrence (Mariana Klaveno).
La prima volta che ho letto il titolo ho detto “Adesso si mettono a fare pure i telefilm sugli stalker…”, ma il trailer mi ha assolutamente colpito e fomentato da morire! Prevedo uno show ad alta tensione.
The CW
- The Flash (07/10/2014)
Spin-off di Arrow, The Flash racconta la storia di Barry Allen (Grant Gustin), uno scienziato forense del Central City Police Department che rimane vittima di uno strano incidente che lo trasforma in un supereroe, il cui potere è l’incredibile velocità.
Da piccolo aveva quasi assistito all’omicidio della madre, di cui il padre era stato ingiustamente accusato. A quel punto Barry era andato a vivere con il Detective West. Una volte cresciuto aveva fatto di tutto per scoprire cosa si nascondeva dietro la morte della madre, fino ad arrivare al nome di Harrison Wells ed al suo acceleratore di particelle. Quando questo scoppia, Barry viene colpito da un fulmine ed entra in coma per nove mesi. Al suo risveglio scopre di avere i poteri.
A qualcosa si deve pur rinunciare, quindi per questa passo…
- Jane the Virgin – 13/10/2014
Jane (Gina Rodriguez) è un’adolescente che proviene da una famiglia molto religiosa – soprattutto la nonna, la quale, quando lei era piccola, le aveva detto che non avrebbe mai dovuto rovinare il suo “fiore”. Dopo due anni di fidanzamento, Jane è ancora vergine ma, durante una visita dalla ginecologa, avviene uno sbaglio: invece di un pap test, le viene fatta un’inseminazione artificiale che toccava ad un’altra paziente.