Le nuove serie autunnali – Parte 2

Ed eccoci qui con la seconda parte di questa carrellata telefilmica ;). [Se vi siete persi la prima parte, eccola qui!]

 

NBC

 

- State of Affairs (17/11/2014)
Political thriller la cui protagonista è Charleston “Charlie” Tucker (Katherine Heigl), agente della CIA incaricata di mettere insieme e presentare il President’s Daily Briefing (rapporto quotidiano del Presidente) – in questo caso la prima presidentessa donna Constance Payton, interpretata da Alfre Hoodard – che è un documento top secret in cui sono elencate le situazioni più delicate in materia di politica estera.
La protagonista aveva una storia con il figlio della presidentessa, ucciso durante un attacco terroristico, quindi, oltre al lavoro di responsabilità che ha all’interno della CIA, deve affrontare il trauma che quella morte la ha provocato.

Negli anni i political drama hanno stuzzicato la curiosità dei cittadini americani e non. Questa serie sembra di ottimo livello e le due protagoniste non sono da meno, quindi sì, magari un’opportunità gliela si può dare. Io devo ponderare bene la mia scelta…

- Marry Me (14/10/2014)
Annie (Casey Wilson) and Jake (Ken Marino) sono fidanzati da 6 anni. Vorrebbero sposarsi, ma ogni volta che uno di loro fa la proposta all’altro, succedono degli imprevisti. Quindi la corsa verso l’altare sembra essere piena di ostacoli…

Boh… a volte mi chiedo da dove prendano le idee gli autori… anche se la scena della futura sposa, ignara della presenza dei parenti , è davvero forte ahahahahah!

- The Mysteries of Laura (24/09/2014)
Questa serie è tratta dalla spagnola Los Misterios de Laura del canale TVE. Racconta la vita di una detective del NYPD piuttosto fuori le righe e poco ortodossa. Laura Diamond (Debra Messing), infatti, per risolvere i casi utilizza il suo istinto a discapito delle prove scientifiche e delle analisi psicologiche. Oltre ad essere una detective è anche mamma di due gemelli di cinque anni e, nel corso degli episodi, la vedremo districarsi tra casa e lavoro. La Messing è affiancata da Josh Lucas, che interpreta il capitano Jake Broderick, Laz Alonso (Deception, Southland), che è il detective Billy Soto, Janina Gavankar (The L Word, True Blood), che è la detective Meredith Bose, e Max Jenkins, nei panni di Max Carnegie.

Nessuno me ne voglia se dico che guarderò questa serie ad occhi chiusi, nel senso che non me lo faccio chiedere due volte se lo farò o meno! La risposta è: assolutamente sì! Debra Messing è segno di qualità, quindi non si può non darle un possibilità! Per giunta questo è un prodotto che arriva dalla Spagna e, anche se io non ho visto la versione originale, so benissimo cosa sforna la nostra cugina d’oltremare. #SpagnaILoveYou! (Just so you know… non vedo “Il segreto”! Non sia mai qualcuno pensa male…)

- Bad Judge (02/10/2014)
Rebecca Wright (Kate Walsh) è un giudice che lavora al Los Angeles County Circuit Court. Quando non è a lavoro, passa il suo tempo in giro per feste, adottando un comportamento poco consono al suo ruolo di responsabilità, con conseguente messa a rischio della sua reputazione da parte di un bambino di otto anni, Robby Shoemaker (Theodore Barnes), i cui genitori sono stati messi dietro le sbarre proprio da Rebecca. Forse sarà proprio lui a rimettere la donna sulla giusta carreggiata…

Sarei tentata perché so che farà morire dalle risate, però credo che passo… Comunque sia, sembra un ottimo prodotto. La Walsh ne è anche produttrice insieme ad Anne Heche, che di certo non è nata ieri in questo campo. Quindi, se avete intenzione di guardarlo, potete stare sicuri che non ve ne pentirete! (Spero)

- Constantine (24/10/2014)
Serie basata sul personaggio di John Constantine – qui interpretato da Matt Ryan – protagonista dei fumetti di Hellblazer. Constantine è un esorcista e cacciatori di demoni che deve fare i conti col suo passato e nello stesso tempo cercare di proteggere l’umanità da una serie di minacce soprannaturali. Ryan è affiancato da Harold Perrineau (Sons of Anarchy), che interpreta l’angelo Manny, incaricato di sorvegliare John con il quale comunica prendendo momentaneamente in prestito il corpo di altre persone; Charles Halford (Agents of SHIELD, True Detective, The Event) interpreta Chas Chandler, vecchio e fedele amico di John che possiede delle potenti abilità di sopravvivenza che potrebbero essere soprannaturali; Angélica Celaya (Dallas) è Zed Martin, un’artista che incontra John in un vicolo di Londra.

Ho già visto il pre-air ed avevo già da prima intenzione di seguire questa nuova serie, quindi sì, soprattutto perché sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose…

- A to Z (02/10/2014)
A e Z non sono solo le iniziali dei protagonisti, Andrew Lofland (Ben Feldman) e Zelda Vasco (Cristin Milioti), ma sono sinonimo di inizio e fine, in quanto la serie ci mostrerà questa coppia dal momento in cui si conoscono, fino alla fine della loro storia. Andrew lavora per un sito internet di appuntamenti online e vorrebbe incontrare la ragazza dei suoi sogni. Zelda è un avvocato dalla vena ribelle, che è stata cresciuta da una madre hippie. I due si incontrano per caso per risolvere un diverbio su un abbinamento sbagliato di due persone, ma finiscono per innamorarsi l’uno dell’altra. La loro storia sarà narrata dalla voce fuori campo di Katey Sagal.

Pure questa comedy sembra carina, ha un non-so-che di “500 giorni insieme”, ma preferisco altro.

 

Showtime

 

- The Affair (19/10/2014)
Più che il solito telefilm sui tradimenti, The Affair esplora gli effetti emotivi e psicologici della relazione extraconiugale dei due personaggi principali, Alison (Ruth Wilson) e Noah (Dominic West), che si ritrovano innamorati nonostante entrambi siano sposati. La storia è raccontata dal loro punto di vista. Alison è una cameriera degli Hampton sposata con Cole (Joshua Jackson), mentre Noah è un insegnate che passa l’estate nella tenuta dei suoceri sull’isola, insieme alla moglie Helen (Maura Tierney) e ai figli.

Sto aspettando The Affair, e soprattutto di rivedere la mia amata Maura Tierney, dalla prima volta che hanno annunciato questa serie! Poi c’è pure Joshua… che ve lo dico a fa’? Però devo ammettere che mi aspettavo altro, anche se questo elemento di introspezione m’intriga parecchio. Diciamo che per par condicio il personaggio di Maura dovrebbe farsela con quello di Joshua ahahahahahah!

 

Fox

 

- Gotham (22/09/2014)
La serie descrive la storia delle origini dell’ascesa del Commissario James Gordon (Ben McKenzie) a Gotham City, durante gli anni antecedenti l’arrivo di Batman. Verranno raccontate anche le storie di molti villain presenti in Batman, come Joker, il Pinguino, l’Enigmista, Mr Freeze, etc. Gordon lavorerà in coppia con Harvey Bullock (Donald Logue) nella risoluzione del caso di più altro profilo di Gotham City: l’uccisione di Thomas e Martha Wayne. Durante le indagini, Gordon incontra il figlio dei Wayne, Bruce (David Mazous), un ragazzino che adesso è stato affidato al suo maggiordomo Alfred (Sean Pertwee). Il cammino di Gordon verso la verità, lo porterà in primo luogo a scontrarsi con il capo di una gang, Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), e anche con diversi villain di Gotham, tra cui Selina Kyle (Camren Bicondova) e Oswald Cobblepot (Robin Taylor), e successivamente a stringere un’improbabile amicizia con Bruce, e questo aiuterà il ragazzino a modellare il suo carattere fino a diventare il Cavaliere Oscuro. La prima stagione avrà 16 episodi.

C’è troppa suspance in giro per Gotham, troppe aspettative. La trama sembra molto interessante, foooorse gli darò una chance…

- Gracepoint (02/10/2014)
Remake della serie britannica Broadchurch, al centro della storia c’è la morte di un bambino nella tranquilla ed idilliaca cittadina della California. Nel momento in cui viene annunciato che si è trattato di omicidio, i media impazziscono, la famiglia del ragazzino viene messa in subbuglio e la vita degli abitanti di Gracepoint viene capovolta. I protagonisti sono il detective Emmett Carver (David Tennant) e la sua partner, la detective Ellie Miller (Anna Gunn). Il pilot è stato diretto dallo stesso creatore di Broadchurch, Chris Chibnall.

Gracepoint è molto simile a The Killing. Nonostante i crime o simili siano il mio genere preferito, non mi sono interessata a questa serie, quindi passo. Lo so che le fan di Tennant mi malediranno e me ne diranno di tutti i colori, ma a me non piace! #sorrynotsorry E poi, c’era davvero bisogno di fare un remake e di riportare sullo schermo lo stesso attore? Per giunta snaturandolo dal suo accento originario? Bah…

- Mulaney (05/10/2014)
Comedy scritta dal comico ed ex di Saturday Night Live, John Mulaney, il cui interpreta una versione romanzata di se stesso. John è un comico che vive a New York con i suoi coinquilini, la personal trainer Jane (Nasim Pedrad) e un altro comico, Motif (Seaton Smith). Accanto a questi personaggi ruotano anche Oscar (Elliott Gould), vicino di casa dei ragazzi e consigliere di John, e Andre (Zach Pearlman), amico di John che non fa altro che infastidirlo. La vita di John cambia nel momento in cui viene assunto come scrittore per un comico leggendario, Lou Cannon (Martin Short).

Disinteresse totale per questa comedy.

- Red Band Society (17/09/2014)
Versione americana di Polseres Vermelles (Braccialetti Rossi), la serie parla di un gruppo di ragazzini che si trovano in ospedale ed instaurano una forte amicizia. La storia è narrata da Charlie, un ragazzino dodicenne in coma, e attorno a lui gira un gruppo formato da 5 ragazzi – Jordi (Nolan Sotillo), ragazzo messicano arrivato illegalmente in America, Leo (Charlie Rowe), Dash (Brian Bradley), Emma (Ciara Bravo) e Kara (Zoe Levin) – ricoverati all’Ocean Park Hospital di Los Angeles, in cui lavorano il dott. Jack McAndrew (Dave Annable) e l’infermiera Jackson (Octavia Spencer).

Sarà sicuramente una bella serie, soprattutto dal punto di vista delle emozioni. Io però non penso di seguirla.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)