Non è un segreto per nessuno che Glee, puntata dopo puntata, sia diventato sempre più agghiacciante, carico di scene al limite del diabete alternate con performance da circo degli orrori. Tra i soliti personaggi sempre più odiosi e quelli nuovi ancora peggio, non esiste più nessuna ragione per continuare a seguire questa vaccata epica se non quella di parlarne male e sfogare ogni nostra frustrazione. Insomma, la prima stagione di Glee riusciva ad essere un buon modo per passare 40 minuti, con l’avanzare delle stagioni si è trasformato in una barzelletta triste, incapace di strappare una risata. Insomma, 40 minuti e rotti di vaffanculo.
Ma, se dalla regia mi comunicano che qualche appassionato di Glee, in giro per i manicomi il mondo, ancora esiste e che potrebbe controbattere le affermazioni poco sopra, ci sono delle cose che anche i più accaniti fan devono avere il coraggio di ammettere: le esibizioni di Glee, la maggior parte, sono vergognose… nel senso più stretto del termine. Fanno provare vergogna. Allora, in un atto di enorme coraggio e mossa dalla completa dedizione di un martire, ho raccolto le esibizioni peggiori delle 5 stagioni, facendo una scrematura fino all’osso per evitare di inserirne un centinaio.
Buona visione Buoni brividi.
American Boy
Partiamo a bomba con questa performance ridicolissima di Blaine e Kurt, la coppia omosessuale più odiosa della storia. Le movenze di Blaine sono terrificanti e Kurt si merita di essere preso a schiaffi due a due finché non diventano dispari. Voglio diventare ricca solo per comprarmeli e gonfiarli come zampogne.
Journey Medley
Premetto che dopo la visione di questo video ho denunciato la Fox per danni morali e sto aspettando il risarcimento di un miliardo di dollari con tanto di video-scuse da parte di tutto il cast del telefilm.
Let’s Have a Kiki
Non capisco perché le persone debbano prestarsi a delle scene così ridicole.
Sexy and I Know it
Non so da dove iniziare per descrivere il fortissimo imbarazzo che provo ogni volta che guardo l’esibizione di questa canzone: tutto, a partire da Finn che fa l’onda, passando per le urla da invasati, finendo con Ricky Martin che canta in spagnolo alcune strofe della canzone, sembra fatto per pietrificare la gente dal disgusto. L’unica cosa giusta è l’espressione di Will… e ciò la dice lunga. Questa performance è paragonabile all’abbraccio di un vecchio sotto effetto di viagra.
I Still Believe/Badass
Basta la presenza di Blaine a rendere qualunque esibizione ridicola ed imbarazzante, con tutte quelle movenze da biscia con le crisi epilettiche, ma qui l’aggiunta di Sue conciata da trans rende l’intera esibizione da galera. Non capisco come mai non abbiano bullizzato entrambi dopo questo scempio.
Gold Digger
Will, l’uomo che ha fatto dell’imbarazzo uno stile di vita. Non è descrivibile a parole l’odio che provo per questa persona, ma ogni volta che rappa e balla, io rischio di diventare pazza dalla rabbia. È fastidioso ed imbarazzante, un 40enne scappato dal manicomio che quando gli parli ti risponde cantando una canzoncina di merda. Youtube mi ha graziato ed ha tolto la performance dove balla vestito da matador, quindi ho dovuto ripiegare con un video qualunque dove rappa (tanto fa schifo in tutti).
Touch-a touch-a touch-a touch me
Questa va vista con una mano avanti gli occhi altrimenti le donne diventano sterili e agli uomini cade l’uccello proprio come in The Strain.
Wake Me Up Before You Go Go
Gli anni 80 sono già imbarazzanti per contro loro, che ti passa per la testa quando decidi di cantare questa canzone? Insomma, il mix 80s + Blain + colori epilettici + Sam creano un’esplosione di odio da buttare il computer fuori dalla finestra.
Blurred Lines
Esistono tantissimi modi per uccidere una persona, ma questa canzone rientra nella top 3. Dopo asfissia e la combustione c’è Blurred Lines. Tanto orrore tutto insieme non lo vedevo più o meno da quando Gemmadelsud si rotolava nel letto mentre cantava Lady Gaga. Questa performance è la fiera del disgusto, con Will Schuester come attrazione principale. Insomma, non fraintendetemi, sono tutti imbarazzanti, dal primo all’ultimo, ma in questo Will ha una solida esperienza alle spalle ed ha pensato bene di tirare fuori tutto il suo bagaglio culturale proprio in questa esibizione, agitandosi come un invasato, nonché dimostrando chiari segnali di pedofilia mentre si struscia contro i suoi studenti.
Gangnam Style
NO
Ogni canzone dei Warblers
Solo in Glee ci può essere una scuola privata di rincoglioniti che passano il tempo a cantare invece che imparare qualcosa. I Warblers sono un insieme di braccia strappate all’agricoltura, capitanati dall’imbecille per eccellenza. Prima di entrare alla Dalton Accademy bisogna fare un test d’ingresso e se lo passi…………. non vieni ammesso. Ogni loro singola esibizione è semplicemente insostenibile, inguardabile, fa venire l’orticaria. Fanno venire il diabete per quanto solo maledettamente mielosi e non capisco perchè nessuno li ha mai bullizzati a dovere. Sceglierne solo una era impossibile, quindi beccatevi questo video che ne raggruppa moltissime, come simbolo.
Io vorrei solo dire una cosa..E’ facile fare del moralismo gratuito anzi mi fa ridere e anche tanto chi non capisce che una frase come : “non capisco perchè nessuno li ha mai bullizzati a dovere.” , non sia scritta con cattiveria ma sia PALESEMENTE IRONICA E SARCASTICA come il resto dell’articolo!! Sicuramente dopo aver detto che ha scritto una cosa brutta, cara C. non ti sarai guadagnata un posto in paradiso eh!
Poi secondo me dovreste farvi una bella dose di calmanti e prendere le cose come dovrebbero esser prese, chi ha scritto l’articolo non ha offeso né voi né un vostro parente, ma solo trattato con IRONIA E SARCASMO (anche ben fatto a parer mio) la scelta di un determinato telefilm e i suoi PERSONAGGI INVENTATI! Vi rammento che sono inventati! Vi ci potete affezionare ma dovreste saper scindere la realtà dalla finzione! Detto questo non sarà un articolo a far terminare o nuocere a un telefilm quindi fatevi una risata e basta, cosa che secondo me questo articolo suscita, ovviamente perchè scritto con ironia e uno stile divertente!!!
Come diceva mia zia “fatti una risata che per arrabbiarsi c’è sempre un motivo più importante!” e un articolo su un telefilm non lo è sicuramente!!!!!
Tu invece sei tremendamente noiosa. Eh vabbè, non tutti nasciamo perfetti 😉
Ragazzi, ma vi prendete troppo sul serio!!
Prima cosa si scherza e seconda cosa stiamo parlando di un telefilm.
Di certo se voglio informarmi o sensibilizzarmi a tematiche importanti come il bullismo non guardo Glee e non lo prendo ad esempio.
Fatevela una risata ogni tanto. Cristo!
Carissima, toglimi una curiosità… okay, sono d’accordo sul fatto che ormai stia scadendo nel nonsense, ma se Glee ti disgusta fino a questo punto e ti provoca certe reazioni, allora illuminami… perché continui a guardarlo? Potresti semplicemente non vederlo e farci la grazia di non ammorbarci con articolucci così bassi e pieni di critiche per niente costruttive e volte solo a demolire uno show solo per il gusto di farlo. Non so se essere disgustata da quello che scrivi o dal fatto che ci si accanisca così tanto contro qualcosa solo per il gusto di essere “alternativi” o il fatto che continui a ripetere “quanto mi dispiace che non abbiano bullizzato tizio, bla bla bla”.
Prima cosa, non credo che abbia detto che Glee fa schifo a prescindere. Tutti l’abbiamo amato e tutti ci rendiamo conto che dalla terza stagione in poi ha avuto un calo allucinante.
Se una persona continua a vederlo, forse è perché ormai manca poco alla fine e abbiamo visto 4 stagioni, ormai vediamo pure le ultime due, almeno è così per me.
Per il resto, “essere alternativi” cosa vuol dire? Se poi non ti piace quello che si scrive, non leggere. Non credo che Jeda abbia scritto questa cosa per denigrare chi vede Glee, ma è un dato di fatto che alcune performance non sono il top. Bisogna essere obiettivi nelle cose. Tutto qua. Anche a me è capitato di criticare uno show per alcune scelte, nonostante l’amore e l’affetto che possa avere per tale show.
Snake, se proprio vuoi fare la serpe, falla per bene.
Come prima cosa, io non pretendo che tutti capiscano cos’è l’ironia, ma non credo ci voglia poi tanto per capire che questo NON è un articolo atto a demolire una serie, infatti ho solo preso in analisi alcune esibizioni brutte. Poi se leggi un articolo e non riesci nemmeno a compiere un’analisi di quello che hai sotto gli occhi, ti consiglio di non commentare nemmeno, perchè fai solo una figura povera.
Credimi, conosco fin troppo bene l’ironia e questa è tutto fuorché ironia. Non è nemmeno sarcasmo. È avere il gusto di criticare senza essere costruttivi.
E immagino che tu parli dall’alto della tua costruttività, giusto?
Mi dispiace che il tuo animo Gleek sia stato ferito da un po’ di obiettività.
In ogni caso, se i tuoi commenti fossero stati costruttivi e non dei giudizi ipocriti, sappi che li avrei accettati di buon grado però non accetto per niente tutto questo polverone su un articolo che, per giunta, non è nemmeno di analisi critica.
Sempre meglio che parlare dall’alto della tua presunzione
Il mio”animo da Gleek”, come lo chiami tu, trova che certi toni siano esagerati e che, anche se potrei condividere certe cose che hai scritto, trovo che i toni usati siano quelli di una bambina scontenta di come abbiano rovinato il suo cartone animato preferito. Buona giornata
HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAH devo ammettere almeno che sei una persona simpatica, perché in tutto questo mi hai fatto fare delle grassissime risate. Le cose che mi rendono scontente sono ben altre, come le persone che non capiscono. Come direbbe Sheldon, piango per la stupidità delle persone.
Ripeto per l’ultima volta, mi dispiace se ti sei sentita offesa da questo articolo, ma, ripeto anche questo per l’ultima volta, qui nemmeno veniva presa in esame la serie in sé, ma solo alcune performance. Impariamo a scindere le cose, almeno quando sono così palesi ed evidenti.
E soprattutto, non puoi lamentarti dei toni che uso in un articolo atto a prendere in giro dei PERSONAGGI di finzione, e poi usarlo te stessa per riferirti a me, è una cosa alquanto ipocrita.
Buona giornata anche a te.
Che ognuno abbia diritto alle proprie opinioni è certo e sicuro.
Contesto solo, e a gran voce, questa frase “non capisco perchè nessuno li ha mai bullizzati a dovere.”. Dirai che è fatta per scherzare, ma usare determinate parole non è una scelta a caso.
Credo e spero che tu non abbia mai subito atti di bullismo. Perchè se fosse, credimi, non ne scherzeresti così facilmente.
Stai prendendo Glee come esempio di vita?! E’ come credere di riuscire a diventare dottori solo perchè ispirati da Grey’s Anatomy. SBAGLIATO! Cristo un pò di ironia non vi uccide mica lo sapete?!
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAH SOFFOCO!!
Penso mi abbia sentita ridere tutto il vicinato! xD
P.s. Concordo con te riga dopo riga!