Il Glamour Women of The Year Awards, conosciuto anche come Glamour Award, è un premio che viene rilasciato dalla rivista Glamour che premia le donne che ogni anno si dimostrano essere una fonte di ispirazione in svariati campi, che spaziano dallo spettacolo, alla musica, alla scienza alla medicina, all’educazione e alla politica. L’Award ha le sue origini nel 2003 e da quell’anno è stato consegnato ogni anno tra maggio e giugno, in Inghilterra.
Quest’anno le donne (e l’uomo, perché vi è anche una categoria dedicata a loro) hanno ricevuto il premio dall’editore Jo Elvin e dalla bellissima attrice Freida Pinto. La premiazione si è tenuta martedì 7 giugno al London’s Berkeley Square Garden e, in attesa dell’immancabile articolo sugli outfit, scopiamo insieme chiè tornato a casa con il premio!
PERSONALITA’ TELEVISIVA Holly Willoughby
SCRITTRICE L S Hilton
FILMMAKER Elizabeth Banks
FASHION DESIGNER Donatella Versace
NUMERO MUSICALE Little Mix
ATTRICE TEATRALE Gemma Arterton
SPORTIVA Johanna Konta
DESIGNER DI ACCESSORI Sandra Choi
PERSONALITA’ RADIO Clara Amfo
IMPRENDITRICE Reese Witherspoon
COLONNISTA Emma Freud
ATTRICE TELEVISIVA INGLESE Sophie Turner
PROSSIMA STAR Jess Glynne
ATTRICE TELEVISIVA INTERNAZIONALE Krysten Ritter
ATTRICE COMICA Rose Byrne
MANUKA DOCTOR YOUTUBER Tanya Burr
ATTRICE CINEMATOGRAFICA Naomie Harris
APRIPISTA Sharon Hogan
UOMO DELL’ANNO James Norton
MIGLIOR CONTRIBUTO Jennifer Saunders
ICONA GLAMOUR Sigourney Weaver
ISPIRAZIONE GLAMOUR Susan Sarandon
Ci sono alcuni nomi noti, soprattutto a noi appassionati di serie tv! Sono davvero contenta per la vittoria della bellissima Sophie Turner, che ultimamente risplende sia in tv che al cinema! Dopo la sua interpretazione nei panni di Jessica Jones non poteva che vincere Krysten Ritter come migliore attrice internazionale, anche se forse me ne vengono in mente alcune che avrebbero meritato altrettanto questo premio. Meritatissimo il premio di James Norton, attore inglese che ormai possiamo trovare in alcune tra le migliori produzioni inglesi del momento (solo quest’anno lo abbiamo visto in War and Peace e nei suoi già noti ruoli in Happy Valley e Grantchester). Bello e bravo!
Mi convince poco la vittoria di Naomie Harris, forse perché il film Il traditore tipo non mi è piaciuto per niente!