Les Misérables – Prime foto di alcuni personaggi

Les Misérables, l’attesissima trasposizione del celeberrimo romanzo di Victor Hugo, si sta preparando a farci versare innumerevoli lacrime e, per solleticare la nostra curiosità, vengono rilasciate tre foto ritraenti tre dei personaggi principali.

Les Misérables è una miniserie tv in sei puntate prodotta da Masterpiece PBS e BBC One. L’adattamento è a opera di Andrew Davies (Pride and Prejudice) e attinge direttamente al libro di Hugo, piuttosto che al musical che ha ispirato l’adattamento cinematografico del 2012. Le riprese sono iniziate a febbraio.

Masterpiece descrive il progetto come un’immersione nei vari strati che compongono la storia di Hugo, incentrato sul rapporto di gatto e topo tra Jean Valjean e Javert, con una Francia lacerata dai disordini civili a farle da sfondo.

Le prime immagini ufficiali ci mostrano tre dei personaggi protagonisti: Lily Collins (To the Bone) come Fantine, David Oyelowo (Selma) come Javert, and Dominic West (The Affair) come Jean Valjean.

Il cast comprende anche: Adeel Akhtar (Ghosted) e Olivia Colman (Broadchurch) come Monsieur e Madame Thénardier, Ellie Bamber (Animali Notturni) come Cosette, Josh O’Connor (The Durrells) come Marius e Erin Kellyman (Raised By Wolves) come Eponine.

In precedenza Oyelowo aveva dichiarato che “interpretare un personaggio iconico come Javert è il sogno di ogni attore, ma interpretare questo personaggio scritto da Andrew Davies va oltre ogni desiderio“.

La Collins, invece, ha aggiunto: “Sono così eccitata di interpretare Fantine. È un personaggio iconico e la sua storia così tragica è attuale adesso così come lo era quando Les Misérables è stato pubblicato per la prima volta. È con questo stupendo cast, ho la sensazione che possa diventare qualcosa di davvero speciale“.

Les Misérables non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma vi terremo informati con ogni aggiornamento.

Fonte

Jeda

Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey.

Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *