“Close to home – giustizia ad ogni costo” è una serie della CBS andata in onda dal 2005 al 2007 e cancellata improvvisamente e ingiustamente dopo solo 2 stagioni (per un totale di 44 episodi) nonostante gli ascolti fossero buoni.
La serie è un legal drama che segue la vita di Annabeth Chase, un procuratore di Indianapolis appena tornato a lavorare dopo la maternità. La prima stagione non ha un tema specifico se non la ricerca dell’equilibrio tra maternità e lavoro e la caparbietà di Annabeth nel non permettere che i reati restino impuniti: infatti la si vede perdere un solo caso in tutta la stagione. La seconda stagione invece riprende dopo un finale drammatico e ruota intorno alla lotta alla corruzione del dipartimento e ad un omicidio di cui Annabeth deve scoprire il colpevole perché paghi.
Protagonisti di questa serie sono Annabeth Chase (Jennifer Finnigan), il marito costruttore Jack Chase (Christian Kane) e la loro figlioletta Hayley per la parte familiare e Maureen Scofield (Kimberly Elise), promossa al posto dell’avvocatessa incinta, Steve Sharpe (John Carroll Lynch), procuratore generale e poi James Conlon (David James Elliott), che entra nel cast nella seconda stagione come nuovo capo.
Già dal nome del produttore Jerry Bruckheimer (CSI, CSI:Miami, CSI:NY, Senza Traccia, Cold Case), sinonimo di qualità, si dovrebbe essere invogliati a vedere questa serie, ma se non è sufficiente c’è da dire che, al contrario di molte serie improvvisamente cancellate, almeno “Close to home” ha una sua conclusione accettabile. Non ho mai amato molto i legal drama, e devo ammettere che mi sono avvicinata a questa serie con le repliche su Rai2 quando ero disperata dalla penuria dei palinsesti, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla fluidità e dall’interesse che mi ha suscitato una cosa come un processo che per me è sempre stato sinonimo di noia. Purtroppo è durata troppo poco e anche se la trama principale viene conclusa, ci sarebbero stati altri mille spunti per continuare a farci vedere Annabeth e la sua ricerca della giustizia!
Non dimenticatevi di passare da Together We Fandom!
Buonasera deduco dal commento che la serie è stata lasciata senza un finale, è così? Oppure son risuciti a dare un finale prima d’interromperla?