Li Mortacci Tua! – Friends With Better Lives

Una delle cancellazioni che quest’anno mi ha fatto più arrabbiare in assoluto è stata quella di Friends With Better Lives. A volte vorrei proprio sapere cos’hanno nel cervello gli americani! Per me era una delle migliori nuove sit-com di quest’anno: divertente, spiritosa e imprevedibile!

La cosa che più mi fa arrabbiare è che non gli hanno dato nemmeno una vera possibilità! In quanto è stata cancellata dopo soli 3 o 4 episodi, di ascolti, a onor del vero, non proprio stupendi, ma neanche catastrofici. Insomma, hanno mandato in onda roba che faceva ratings peggiori… Inoltre trovo davvero ingiusto che abbiano dato 22 episodi a Robin Williams e Sarah Michelle Gellar, mentre a questo gioiellino sì e no un paio di settimane in midseason… Ma basta lamentarsi con questi americani che non capiscono niente e vediamo di cosa parla Friends With Better Lives.

Friends-with-Better-Lives

La sit com vede al centro delle vicende un gruppo di sei amici con ben poco in comune tra di loro, ma che condividono un’amicizia di lunga data che sembra tenerli insieme nonostante tutto.
Ci sono Andi (la bellissima Majandra Delfino di Roswell) e Bobby (Kevin Connelly, già visto in Entourage) la coppia storica del gruppo con già un figlio e un altro in arrivo che passa le sue serate a guardare la tv – in particolare sembrano apprezzare moltissimo Homeland cosa che è un punto a loro favore – e che sono un po’ stanchi della loro routine.
Jules (interpretata dalla modella Brooklyn Decker) si è appena fidanzata con Lowell (Rick Donald), un australiano che gestisce un ristorante vegano – lui ha tutta una sua filosofia filo buddista per cui è spesso preso in giro dal resto del gruppo.
E infine ci sono i due personaggi migliori del telefilm: Will (un bravo, ma sfortunato James Van Der Beek) è appena stato lasciato – e buttato fuori di casa – dalla moglie e per questo vive in casa di Andi e Bobby, sta cercando di rifarsi una vita, spesso con risultati discutibili. Kate (Zoe Lister-Jones), invece, è l’irriducibile single del gruppo, costantemente alla ricerca della “persona giusta” ma troppo puntigliosa per riuscire effettivamente a trovarla, spesso si rifugia nel vino e nel sarcasmo.

tumblr_n4bcokMMhy1rcr9i3o1_250

Friends With Better Lives è state sviluppata da un’idea di Dana Klein, creatrice e produttrice esecutiva dello show, la quale aveva già lavorato in Friends e forse proprio questo è il punto debole sella serie. Purtroppo, già a partire dal nome, FWBL è stato spesso accostato al grande colosso, paragone che chiaramente non può far bene a nessuna sit com. Tuttavia, a parte essere un gruppo di amici e il nome, le similitudini con l’indimenticabile comedy degli anni ’90 terminano qui. Un altro svantaggio è stato quello di avere un pilot non proprio entusiasmante (mi tocca essere onesta in questo), a differenza di tutte le altre puntate, quindi nonostante il traino del finale di How I Met Your Mother ha fallito nel catturare l’attenzione del pubblico. Il vero problema del pilot è che le situazioni che presenta sanno di già visto: non ha la comicità unica di The Big Bang Theory e ci sono meno battute divertenti rispetto  alle altre puntate perché si utilizzano questi 20 minuti per presentare tutti i protagonisti. Ma vi assicuro che se gli darete una possibilità, non vi deluderà!

Purtroppo solo 8 dei 12 episodi ordinati sono andati in onda e per i restanti 4 ancora non c’è una data e in effetti non si sa se avremo mai la possibilità di vederli (spero che almeno prima o poi li mettano online!). Probabilmente vi starete chiedendo perché guardare questa cosa lasciata a metà? Primo fra tutti fatelo per la cinica Kate, vi farà morire dal ridere con le sue battute e le situazioni più assurde in cui si viene a trovare. Un altro buon motivo per recuperare FWBL è che in questo periodo di esami e  stressanti sessioni di laurea qualcosa di corto, spensierato e veloce è proprio quello che ci vuole per spezzare la routine di pazzo studio e se invece lavorate non volete dimenticare per 20 minuti lo stress e farvi qualche sana risata? Questo è esattamente quello che vi ci vuole in attesa delle tanto agognate vacanze estive (sempre che il maltempo ci permetta di averle quest’anno!). E nonostante la cancellazione improvvisa, la puntata 8 potrebbe fungere da finale di serie, quindi non verrete lasciati in sospeso.

Infine non mi resta che dire una cosa a quelli della CBS:

jennifer-lawrence-gifs-fuck-you

Se avete voglia di commentare con noi i telefilm di questa estate vi invito a mettere mi piace alla nostra pagina facebook e ad entrare nel nostro gruppo: Innamorati delle serie tv.

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *