Il vincitore di Emmy Alexander Skarsgård (Big Little Lies, True Blood) è entrato a far parte del cast dell’adattamento televisivo del libro di John le Carré The Little Drummer Girl, nel quale reciterà al fianco di Florence Pugh (Lady Macbeth).
La miniserie, che vedrà la collaborazione congiunta di AMC, BBC One e The Ink Factory, sarà divisa in sei episodi e racconterà la storia di Charlie, brillante e giovane attrice che incomincia a conoscere Becker, uno sconosciuto intrigante, nel corso di una vacanza in Grecia. Presto sarà chiaro che le intenzioni di lui sono tutt’altro che romantiche. Si tratta infatti di un ufficiale dell’intelligence israeliana, che coinvolgerà Charlie in una questione complessa e dalla posta in gioco alta, che si svilupperà mentre lei assume il ruolo della sua vita “nel teatro del reale“.
In una dichiarazione di Park Chan-wook, che si occuperà dello show, si legge: “Non potrei pensare ad un attore più adatto ad interpretare un uomo enigmatico, che dissimula i suoi reali sentimenti. Ritengo che la crescente profondità di Skarsgård come attore e la sua energia in salita faranno sì che The Little Drummer Girl ascenda ad un livello più elevato“.
La produzione comincerà agli inizi del prossimo anno.