Angela Lansbury è in trattativa per unirsi al cast di Little Women (Piccole Donne), una mini-serie tv di tre episodi prodotta dalla BBC One e Masterpiece su PBS, adattamento del celeberrimo romanzo di Louisa May Alcott. Il libro, come è noto, è già stato fonte di adattamenti, tra cui il famoso film del 1994 con protagonista Winona Ryder, Claire Danes e Kristen Dunst.
Ambientato durante la Guerra Civile, la storia segue le sorelle Jo, Meg, Beth e Amy March nel loro viaggio dalla giovinezza all’età adulta. Con il padre lontano da casa a causa della guerra, è la loro madre, Marmee, ad aiutarle maggiormente in questo viaggio: sta al loro fianco durante i litigi tra sorelle, i primi amori e le perdite.
Angela Lansbury è in trattativa per il ruolo di zia March.
La Langsbury vanta una carriera formidabile, con alle spalle un Oscar e 18 nomination per gli Emmy (12 delle quali per La Signora in Giallo).
Il progetto è scritto da Heidi Thomas (Call the Midwife) e diretto da vanessa Caswill (Thirteen) ed è prodotto da Susie Liggat. I produttori esecutivi sono Sophie Gardiner, Lucy Richer e Rebecca Eaton.
Le riprese della serie sono previste per luglio.