Frances O’Connor (The Conjuring 2, The Missing) è stata scelta come personaggio principale in Locke & Key, una serie fantasy di Hulu, adattamento del fumetto omonimo della IDW scritto da Joe Hill e disegnato dell’artista Gabriel Rodriguez. Il pilot è stato scritto da Hill, Carlton Cuse e dalla IDW Entertainment.
Locke & Key, scritto da Hill e che sarà diretto da Andy Muschietti, si concentra su tre fratelli che, dopo l’orribile omicidio del padre, si trasferiscono nella loro antica casa nel Maine con la madre Nina (O’Connor), solo per scoprire che la casa ha delle chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri ed abilità. Quello che non sanno, però, è che un demone subdolo vuole le chiavi e non si fermerà davanti a nulla per ottenerle.
Cuse, che farà da showrunner, sarà anche produttore esecutivo insieme a Hill, la sorella di Muschietti, Barbara Muschietti, Lindsey Springer, Ted Adams e David Ozer (questi ultimi due della IDW Entertainment), David Alpert e Rick Jacobs della Circle of Confusion.
David Ozer ha affermato:
Siamo emozionati ad avere il talento pluridimensionale di Frances O’Connor a dare colore e vita a questo personaggio centrale nella nostra serie, ed insieme al un team di produzione stellare, non abbiamo dubbi che saremo in grado di portare sul piccolo schermo la visione creativa di Joe Hill.
Nel 2010/11 Locked & Key è stato adattato a serie TV arrivando solo al pilot alla Fox in cui Miranda Otto interpretava Nina.