La nuova serie Amazon Lord of the Rings è uno dei progetti più attesi del nuovo anno. Il gigante dello streaming ha già firmato per la creazione di più stagioni, ma ancora non sappiamo come si svilupperà la storia. Nonostante questo, l’attore Ian McKellen tornerebbe volentieri a vestire i panni del millenario mago Gandalf.
La questione è stata sollevata da Graham Norton, personaggio televisivo inglese, durante un’intervista a McKellen nel talk show su BBC Radio 2. Alla domanda se all’attore avrebbe dato fastidio vedere un altro interpretare il suo iconico ruolo, McKellen ha risposto: “In che senso un altro Gandalf?”
“Non ho risposto di sì perché non mi è stato chiesto. Ma stai per caso dicendo che qualcun altro potrebbe interpretarlo?” ha detto l’attore. “Gandalf ha più di 7000 anni, quindi non sono troppo vecchio.” Mentre McKellen sarebbr pronto per il piccolo schermo, il suo co-protagonista cinematografico Andy Serkis non lo è. L’attore interprete di Gollum si è rivelato lo scorso mese, ammettendo al Toronto Sun che i tempi di The Lord of the Rings per lui sono finiti, e non sarebbe interessato a prendere parte al progetto televisivo.
“Non credo che lo farei ormai”, ha detto Serkis. “Sento come se avessi fatto parte del Medioevo per un lungo periodo della mia vita, ed è stata un’esperienza grandiosa, ma questo non posso prevederlo.”Almeno McKellen ora ha gettato l’amo, nel caso in cui Amazon prendesse in considerazione l’idea di far tornare l’attore nei panni di Gandalf per la nuova serie.