La HBO è diretta a sud del confine per il suo nuovo progetto: il canale via cavo ha dato un ordine per la serie in lingua spagnola, Los Espookys.
Los Espookys, tra i cui produttori esecutivi troviamo Lorne Michaels (Saturday Night Live) e Fred Armisen, è ambientata in una versione strana e da sogno dell’attuale Città del Messico, in cui un gruppo di amici trasforma il suo amore per l’horror in una peculiare attività remunerativa.
Nel progetto, i cui episodi dureranno 30 minuti ciascuno, sono presenti l’attore messicano Bernando Velasco che interpreta Renaldo, il leader nobile, gentile, sereno e fissato col sangue degli Espookys, affiancato da Armisen che interpreta Tico, l’affidabile zio di Renaldo che vive a Los Angeles e lavora come prodigioso parcheggiatore.
Tra gli altri membri del cast troviamo l’attrice messicana Cassandra Ciangherotti che interpreta Ursula, una calma e composta assistente alla poltrona che ha la passione per l’horror e che fornisce i denti per i mostri creati dal gruppo; Ana Fabrega (At Home With Amy Sedaris) sarà Tati, la sorella di Ursula e manichino di prova degli Espookys; e Julio Torres (Boy Band) vestirà i panni di Andres, il migliore amico dark e misterioso di Renaldo che è anche un ereditiere di un impero di cioccolato. La Fabrega e Torres hanno inoltre scritto e co-prodotto la serie.
Ancora non si hanno notizie riguardanti il debutto di Los Espookys.