Quest’anno Lost Girl ha fatto quasi coincidere il nostro Natale con lo Yule, il natale estivo che festeggiano i Fae. E bisogna dire che i nostri Fae passano una serata davvero strana, molto strana! Tutto sembra un grande nonsense, ad iniziare dal modo in cui gli eventi si ripetono, per poi passare ai personaggi che appaiono nel corso dell’episodio, e per finire con il modo in cui il Krampus (Babbo Natale dello Yule) vuole purificare i cattivi trasformandoli in caramelle e rendendoli, così, letteralmente buoni. Ma se da una parte abbiamo un Fae apparentemente frivolo, dall’altra questo serve a far venire fuori le paure di tutti.
Le uniche tre persone che sanno che il tempo si sta ripetendo all’infinito sono Bo, Tamsin ed Hale. Tutti e tre hanno mangiato la caramella del Krampus, ma solo Hale è consapevole di ciò che ha fatto e l’ha fatto principalmente per godersi per tutta la notte il momento magico tra lui e Kenzi, per poi rendersi conto che in realtà tiene talmente tanto alla sua umana preferita, che non ne vale la pena sprecare la loro prima volta (che così sarebbe avvenuta miliardi di volte) in una notte così, capendo, in questo modo, che ci tiene davvero a Kenzi come mai ha fatto prima. Mi fa particolarmente piacere vedere questi due finalmente insieme, nonostante Hale non sia di grande impatto in questa stagione. Per adesso non sappiamo nulla del problema avuto dopo essere stato esposto al canto di Ianka… Secondo voi avremo delle risposte prima della fine della stagione?
L’esperienza di Tamsin e Bo, che durante la serata si divertono in tutti i modi possibili ed immaginabili, fa sì che alla fine arrivino a liberarsi del peso che portano sullo stomaco. La Valchiria confessa a Bo quali erano le sue reali intenzioni prima di conoscerla:
In una vita precedente davo la caccia ai Fae fuggitivi per una ricompensa. Ero un Valchiria. Ero la migliore. Ed ero avida. Un solo sguardo nei suoi occhi e capì di non aver mai incontrato veramente il male Mai fino ad allora. Mi dissi che non avevo il potere di rifiutare questa bestia quindi accettai la sua ricompensa di trovare una donna. Mi consolai nel fatto che la ragazza che descrisse non poteva veramente esistere. Occhi castani e azzurri. Onesta, ma bramosa. Che non apparteneva né all’Oscurità né alla Luce, ma ad entrambi.
Sicuramente Tamsin è cambiata da quando l’abbiamo conosciuta nella terza stagione. All’inizio, come dice anche nel pezzo sopracitato, era spietata; si aspettava di trovare un nemico, invece è stata spiazzata, ed in questo episodio si è finalmente liberata di quel peso che l’assillava da tanto tempo. Adesso se ne è persino innamorata di questa figura che credeva fosse solo una leggenda. Ma Bo, dal canto suo, sembra non ricambiare i sentimenti di Tamsin, nonostante con lei si diverti. Vede la bionda solo come una cara amica, una perfetta alleata.
Durante le battute finali, la nostra Succubus, costretta sul nastro che l’avrebbe condotta a dolce trasformazione, confessa a Krampus di aver paura di ferire i suoi amici, di perderli per sempre e di ciò che potrebbe fare con questo nuovo lato oscuro che si ritrova (e noi sappiamo che ha già causato danni nella terza stagione). Finalmente, quindi, si libera dei pensieri negativi che l’attanagliavano ed il Krampus può liberarla.
Mentre succedono tutti questi casini, i due contendenti all’amore di Bo discutono se darle o meno una scatola che Bo aveva inviato a se stessa quando era sul treno, assecondati, nella loro discussione da ubriachi, da un fantastico Vex! Devo dire che tra tutto il caos di questo episodio, i momenti in cui lo strano trio agiva mi sono piaciuti parecchio ;).
Tra Dyson e Lauren si è ormai arrivati ad un punto in cui si rispettano a vicenda. Sono entrambi consapevoli che Bo non sarà mai in grado di fare una scelta tra loro due, perché li ama, anche se in modo diverso: l’amore che prova per Dyson è, forse, un po’ più carnale, ma ha anche una particolare connessione con lui, mentre il rapporto con Lauren, a mio parere, è ad un livello un tantino più profondo, e lo si vede nei gesti che ha nei suoi confronti.
Anche Trick subisce l’effetto dello Yule e, ubriaco (di Dark Belch, ormai la Morrigan ha il monopolio sulla birra ahahahahah), confessa a sua nipote di essere terrorizzato (e a Tamsin che la trova carina xD! E’ stato troppo tenero in quella scena il nostro caro Blood King :3!)
Menzione speciale, in questo episodio, va alla prima scena, che avevamo già visto in un trailer, ma soprattutto alla reazione di Lauren:
Per non parlare del momento “mi accaparro il posto accanto a Bo”! 😀
L’episodio in sé è stato molto confusionario, ma sicuramente era questo l’intento degli scrittori. In fin dei conti è stato un bell’episodio, anche questa volta abbiamo saputo qualcosa in più sui nostri protagonisti, in questo caso Tamsin. Sono comunque sempre più convinta che, nonostante questa stagione mi stia piacendo da matti, la carne sul fuoco è troppa e gli interrogativi sono tanti. In ogni episodio viene introdotto un elemento che potrebbe aprire mille quesiti, come in questo caso il contenuto della scatola, una bottiglia che contiene uno strano fumo nero…
Ricordiamoci che per il finale di stagione mancano solo 5 episodi, la cui messa in onda viene sospesa per una settimana, quindi ci rivedremo il 12 gennaio con l’episodio 9, Destiny’s Child.
Vi lascio nelle mani delle nostre pagine amiche – Lost Girl Italia, Lost Girl Italy e Doccubus Italy – che sicuramente non vi faranno sentire la mancanza di Lost Girl.
Già.. a me non spiacerebbe come finale perchè finirebbe così come è iniziato tutto. Una Bo nomade (anche col cuore) e solitaria… sarebbe coerente con la sua natura di succubus e figlia del Wanderer. Una vera lost girl –> colei che vaga
credo che Tamsin sia cotta a puntino per bo ma credo anche che Bo lo stia iniziando a capire e che sia confusa in merito ai suoi sentimenti per lei… perchè è distratta dai suoi problemi col wanderer, una mens e break con lauren… A livello sentimentale Bo è confusa ma sapremo di più nelle prossime puntate! Di certo potrebbe finire con una Bo da sola che decide di non scegliere nessuno e proseguire da vera wanderer. Che non ricambi i sentimenti di Tamsin… non sarei molto sicura ma vedremo è ancora presto per giudicare Bo visto che ancora non si è esposta!
Sai che mi sa che andrà a finire proprio così? Cioè che proseguirà per la sua strada… Non possiamo far altro che dire: “Vedremo”.