Lost Girl – Recensione 5×03 – Big in Japan

Non credo di poter fare una recensione seria perché Anna Silk ha la capacità di mandarmi in tilt e di non farmi concentrare nella visione della puntata, soprattutto se questa inizia così:


Ma bando alle ciance e vediamo di analizzare questo episodio particolare…
Dopo l’uscita di scena di Kenzi, Bo decide di indossare una salopette e ridipingere i muri, mentre balla sulle note di una bellissima canzone (che non ho trovato da nessuna parte, se non su TuneFind in cui c’è solo il titolo…), ma dietro questa facciata si nasconde qualcosa.
Abbiamo sempre visto Bo come una persona forte, che è riuscita ad avere il controllo su se stessa ed i suoi “poteri” anche quando stava per cedere, grazie soprattutto ai suoi amici. Ma nel momento in cui sente di aver perso tutto, ecco che perde anche la fiducia in se stessa e quindi la voglia di vivere, se così la possiamo chiamare, dato che non riesce più a nutrirsi e di conseguenza a guarire. Pian piano si sta lasciando andare, perché durante la sua vita ha visto andar via tante persone ed è come se si sentisse inutile, come se adesso che Kenzi è andata via le fosse crollato il mondo addosso. Non si rende conto che accanto a sé ha ancora delle persone che farebbero di tutto per lei. Lo fa solo nel momento in cui Tamsin la costringe a reagire, dopo che è stata pugnalata, affinché non muoia. A niente erano serviti gli sforzi di Dyson prima, di Tamsin durante la sbronza, né di Lauren durante la visita, per farla riprendere. Aveva bisogno che qualcuno le dicesse chiaro e tondo che non verrà abbandonata. Credo che le verità che ha scoperto negli Inferi, sommati alla partenza di Kenzi, l’abbiano messa di fronte a milioni di dubbi e per sentirsi sicura ha bisogno di essere circondata da tanto amore.
Qualcuno potrebbe anche pensare che non tutto il mondo gira intorno a Bo, ma secondo me lei è una persona che non vuole farsi vedere fragile, quindi, in un certo senso, è come se allontanasse quelle stesse persone che vorrebbero starle vicine, infatti non dice niente di questo suo “problema” se non dopo essere stata ferita alla spalla ed è stata costretta ad andare da Lauren per farsi medicare. Ma anche lì ha raccontato una mezza verità, forse perché neanche lei sapeva, o voleva dire, quello che le stava passando veramente.

La vita, però, continua e Bo è coinvolta, insieme a Tamsin, in un caso in cui un giovane giapponese viene minacciato di morte. Le nostre due investigatrici devono capire chi e perché stia cercando di uccidere questo ragazzo. Sarà lui poi, un volta che Bo scopre la verità, a ferirla. Il ragazzo ha sempre detto di essere Musashi, un guerriero leggendario, pur sapendo che questa non era la verità. Il vero guerriero è in realtà sua sorella che quindi cerca di farlo uccidere prima della sua ascensione che lo trasformerebbe in un Akaname, un Fae “spazzatura”.

L’episodio, però, non si concentra solo sulla condizione di Bo, o sul caso. Anzi, veniamo a sapere che Lauren sta ricevendo delle telefonate minatorie e Dyson sa di cosa si tratta: Lauren ha reso Evony un’umana e questo ha allertato gli altri Fae. La nostra dottoressa si trova a dover affrontare un pericolo che all’inizio prende alla leggera, ma poi si fa aiutare da Dyson chiedendogli di insegnarle un po’ di autodifesa. E menomale! Quando infatti si presenta un tipo abbastanza losco, lei è in grado di metterlo KO con un lancio di siringa piena di ketamina.
Le scene tra Dyson e Lauren sono state davvero belle da guardare! Nonostante i due siano stati in passato “rivali” in amore, adesso c’è una bella amicizia tra loro, e riescono anche a farci sorridere nonostante, per certi aspetti, l’episodio sia caratterizzato da momenti bui. Ma sappiamo che Lost Girl è così ed è proprio questo che ci piace!
Lauren, inoltre, sembra ormai aver fatto pace anche con Tamsin. Insomma, la cara Valchiria è ormai parte integrante di questa big family ;)!
Trick, in questa stagione, è stato preso in considerazione poche volte, non è più al centro dell’attenzione come lo è stato negli altri anni, ma in questo episodio ho apprezzato tantissimo la scena in cui Bo va da lui per sapere se anche Aife aveva attraversato un periodo di non-desiderio durante la sua vita. Povero Trick, costretto a parlare della vita sessuale della figlia e della nipote… ahahahahahah!


A fine episodio rivediamo la bionda che avevamo visto a fine secondo. A quanto pare, dopo che Bo ha acceso la candela di Persefone, la tizia è morta insieme ad altri due umani. Dalle analisi condotte da Lauren, risulta esserci un quarto gruppo sanguigno, che però è Fae… Qui le cose si infittiscono, soprattutto dopo che la bionda resuscita ed uccide l’assistente di Lauren. Cosa succederà adesso? Beh, non ci resta altro che aspettare il prossimo episodio, When God Opens a Window.

Intanto vi ricordo sempre di passare dalle nostre pagine amiche per news e quant’altro: LOST GIRL Italy, Lost Girl Italia, Lost Girl: la mia droga e Doccubus Italy.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Lost Girl - Recensione 5x03 - Big in Japan , 10.0 out of 10 based on 1 rating