Il cliffhanger del finale di stagione di Lucifer sarà un “puro divertimento” per i fan, ora che la Fox lo ha cancellato dopo tre anni. Il co-showrunner Joe Henderson, in mezzo a parecchi tweet di venerdì notte sulla cancellazione ha avvisato che poiché hanno terminato la stagione in un modo che implora per un rinnovo – come fanno saggiamente molti show a rischio – il finale adesso corre il rischio di frustrare gli spettatori.
”Abbiamo creato un season finale con un enorme cliffhanger così che non ci fosse il pericolo di essere cancellati dalla Fox,” ha scritto l’autore. “Invece frustreremo di brutto i nostri fan. Mi dispiace molto per questo.”
We created a season finale with a huge cliffhanger so that there was no way Fox could cancel us. Instead, we’re going to frustrate the hell out of you fans. I’m so sorry for that. #Lucifer
— Joe Henderson (@Henderson_Joe) May 11, 2018
La sinossi per quello che adesso è un series finale, intitolata “A Devil of My Word” e che andrà in onda lunedì sera in America e che in Italia vedremo probabilmente in autunno, recita:
Scioccati dalla morte di Charlotte, Chloe e Lucifer e il resto del team lavorano insieme all’indagine per assicurare l’assassino alla giustizia. Poi, Lucifer ha un’illuminszione, Maze decide di riparare un’amicizia in frantumi e Chloe vede finalmente la verità.
Questo significa che Chloe vede letteralmente la verità, cioè la facci da diavolo di Lucifer? In uno scenario dove lui si riprende l’abilità di mostrarla al mondo? Nessuno ha ancora avuto modo di mettere gli occhi su questo sospirato finale, e sebbene nessuno possa saperlo questo sì che sarebbe davvero un momento terribile per mettere la parola fine alla serie.
In Italia la terza stagione di Lucifer andrà in onda su Premium Action a partire dal 16 agosto. Non fatemi nemmeno commentare di chi diavolo possa essere l’idea di far partire una serie tv sotto ferragosto, bah…
AGGIORNAMENTO: Al momento c’è una petizione su Change.org se volete firmare e inoltre molti fan si stanno dando da fare su Twitter per rendere #SaveLucifer trending su scala mondiale.
La speranza si chiama DC Universe, il nuovo servizio OTT della DC Comics.