La 4^ stagione di Lucifer è sempre più vicina ed ecco la prima immagine promozionale che lo ritrae in compagnia di una nuova, ma in realtà assai vecchia, aggiunta.
Nei prossimi dieci episodi, disponibili su Netflix a partire dall’8 maggio, il personaggio interpretato da Tom Ellis sarà affiancato dalla Eva biblica (Inbar Lavi), che lascia il Paradiso per andare alla ricerca di quel cattivo ragazzo che l’aveva fatta innamorare millenni or sono. Con la sua venuta, la stagione si concentrerà in larga parte sul “lato Jekyll e sul lato Hide di Lucifer“, stando alle dichiarazioni di Tom Ellis, perché dovrà capire se è davvero l’uomo buono che la detective Decker lo aiutava ad essere.
“Spoiler: tenderà ad andare di più verso il suo lato diabolico per buona parte della stagione“, rivela il co-showrunner Joe Henderson. Le cose fra lui ed Eva diventano ben presto romantiche, ma non tutto è così idilliaco come potrebbe apparire da questa immagine. Spiega infatti Ellis: “non direi che lui sia quello più a suo agio all’interno della relazione. Quell’immagine contiene qualcosa che Lucifer sta cercando di ottenere non essendo se stesso“.
Henderson rincara la dose: “Potreste definirlo un idillio domestico, dato che non ne è affatto la peggior versione, ma potrebbe essere una delle più noiose. Quello che vogliamo che gli spettatori si chiedano è: perché Lucifer ha deciso di mostrare questo lato di sé ad Eva?“.
Mentre il suo protagonista scopre se stesso, la serie diventa più se stessa che mai. Dichiara la co-showrunner Ildy Modrovich: “In questa stagione ci focalizziamo di più sulla mitologia della serie che sugli aspetti da procedural. E abbiamo osato un po‘ [ndt: con il passaggio da Fox a Netflix] – vedremo spesso il sedere nudo di Tom e c’è un po’ più di violenza o almeno del lato più oscuro delle cose“.
Seguirete la prossima stagione di Lucifer?