Dopo averne incrementato il numero, costringendo lo show a più pause del previsto per consentire di girare gli episodi aggiunti, la Fox ha deciso che la 2° stagione di Lucifer terminerà non al 22° episodio, ma al 18°.
Gli ultimi quattro, infatti, saranno rimandati alla terza stagione, il che comporta che il season finale sarà il 29 maggio. Tuttavia, non c’è bisogno di essere preoccupati: si tratta di quattro episodi stand-alone (ndt: termine usato per indicare un episodio in cui la trama si dipana e si risolve in esso, senza incidere su quella principale), a sé stanti. Uno degli showrunner, Ildy Modrovich, ha dichiarato: “Ci sono questi quattro episodi alla fine che saranno completamente a sé stanti. Uno di loro è un flashback di Lucifer che arriva a Los Angeles“.
L’altro showrunner, Joe Henderson, ha spiegato su Twitter: “questa stagione era stata pensata come un arco da 18 episodi perché era quanto dovevamo avere in origine. Poi, sorpresa!, ne abbiamo avuti quattro in più. Allora abbiamo deciso di creare quattro episodi che ci permettessero di giocare un po’, scavare più in profondità nelle storie dei personaggi, giocare col format ecc. Non sapevamo se sarebbero andati in onda questa stagione o la prossima. Ora lo sappiamo. La cattiva notizia, quindi, è che dovrete aspettare e so che fa schifo farlo“.
Lucifer tornerà dalla sua pausa di midseason lunedì 1 maggio. Siete pronti?