Ora che la madre di Lucifer (Tom Ellis) è scappata dall’Inferno, le cose si faranno incredibilmente complicate per lui – soprattutto quando si troverà faccia a faccia con il nuovo corpo sexy che la contiene.
Secondo alcune fonti di TVGuide, la madre di Lucifer – interpretata da Tricia Helfer, che ha solo 4 anni in più di Ellis – è la nuova “Stacy’s Mom” [canzone dei Fountains of Wayne del 2003]. O la madre di un altro “S”, come ha detto Ellis: “Amenadiel (D.B. Woodside) e Lucifer si ritroveranno nel mondo di Stifler [American Pie] nella seconda stagione di Lucifer.“
No, nessuno andrà in campeggio in questa stagione (a mo’ di American Pie), ma dobbiamo immaginare che Lucifer (Lu-Stifler?) sarebbe sicuramente tutt’altro che felice se sua madre frequentasse qualcuno dei suoi amici. Dan (Kevin Alejandro) è single, dopo tutto…
Parlando sempre di genitori, vedremo anche il padre di Chloe in questa stagione, in quanto si farà luce sull’oscuro passato della detective quando verranno a galla nuovi dettagli sull’omicidio di suo padre.
Chris Payne Gilbert, tra i cui lavori ricordiamo 10 Items or Less e The Protector di Lifetime, nel settimo episodio della seconda stagione sarà John Decker, che ai suoi tempi era un poliziotto di quartiere, un brav’uomo ed un padre ancora più bravo. Chloe era una 19enne che aveva appena iniziato una carriera cinematografica quando John venne ucciso durante in lavoro, evento che spinse Chloe verso la carriera di detective.
Dieci anni dopo, quando vengono messi in discussione i dettagli di quella fatidica serata, Chloe cercherà di dare a suo padre la giustizia per cui aveva sempre lottato. Questo indica, per caso, che ci saranno dei flashback…?
Gilbert è inoltre il marito di Lesley-Ann Brandt.