Tim DeKay avrà delle buone intenzioni, anche se farà delle cose molto brutte quando arriverà su Lucifer, la serie targata Fox.
L’attore di White Collar interpreterà il Dottor Jacob Carlisle, un brillante professore in neuroscienza il cui incontro con Lucifer avrà delle conseguenze mortali per qualcuno a cui il Diavolo tiene in particolare.
“Stiamo facendo qualcosa che non avevamo mai fatto prima, cioè avere un arco di tre episodi procedurali [a partire dal 16 gennaio]“, ha raccontato a TVLine la co-showrunner Ildy Modrovich. “Quindi, oltre alla mitologia e all’approfondimento su Lucifer, Chloe e sulla questione ‘lo faranno/non lo faranno’, avremo un grande cattivo“.
Non che il non-così-buon dottore interpretato da DeKay sia il male allo stato puro.
“Cerchiamo sempre di esplorare la dualità e la zona d’ombra – non troverete solamente dei cattivi o solamente dei buoni. E diciamo che lui è così“, dice la Modrovich. “Inizia a fare cose terribili, ma le sue intenzioni non sono cattive. È stato obbligato a prendere un’orribile decisione morale, nel bel mezzo del pericolo, a adesso sta in un certo senso facendo marcia indietro. Nel fare ciò, però, fa delle brutte cose“.
Lucifer ritorna lunedì 16 gennaio dalla sua pausa, anche se solo per tre episodi, per poi riprendere completamente il 1° maggio. Vedremo DeKay nell’episodio del 23 gennaio.