Lucifer – Potranno essere rilasciati due episodi bonus

La cancellazione di Lucifer dopo tre stagioni, concluse con un enorme cliffhanger, hanno lasciato il cast, la crew e i fan con l’amaro in bocca. Il co- showrunner dello show Joe Henderson ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito a quanto accaduto e al futuro della serie.

ATTENZIONE, SPOILER DALL’EPISODIO 3×24. La grande rivelazione dell’episodio è stata la scoperta della vera identità di Lucifer da parte di Chloe. Il nostro protagonista, infatti, aveva riacquistato la sua devil face, assente da numerosi episodi ormai, proprio dopo aver ucciso Caino. La grande domanda, allora, è: qual è stato il fattore scatenante? Henderson ha dichiarato: “Uno dei punti salienti che abbiamo appurato nel finale è che ciascuno controlla il proprio destino, anche gli angeli. Sei quello che ti rendi. Parte di ciò è l’omicidio vero e proprio, parte è cosa Lucifer vede in se stesso. Questa era una delle grandi cose che volevamo sviluppare nella quarta stagione – perché è tornata la mia devil face? Perché ho ucciso un uomo o perché mi è piaciuto farlo?“.

Il co-showrunner ha inoltre confermato la morte definitiva di Pierce, il quale “finirà all’Inferno” e, nel farlo, “si rende conto che Lucifer potrebbe essere nel suo loop personale“.

Dinanzi alla grande campagna #SaveLucifer, in cui numerosi fan hanno proposto che sia la CW a salvare lo show, dati i suoi rapporti con la DC, Henderson ha detto: “Persone più intelligenti risolveranno la questione. Io mi limiterò ad aspettare e vedere e sperare che un canale o una piattaforma streaming prendano la serie e ci lascino raccontare più storie“. Con la CW, tuttavia, il problema maggiore è rappresentato dai costi di Lucifer, che il canale molto probabilmente non potrebbe permettersi.

Infine, in questa situazione di incertezza, Henderson ha dato una buona notizia ai fan. Ci sono due episodi bonus, girati nel corso di questa stagione, ma che sarebbero dovuti andare in onda in autunno. Che fine faranno ora? “Ottima domanda. Fox ha detto che progettano ancora di mandarli in onda, sebbene non abbia sentito nulla circa le tempistiche. Onestamente sono due dei nostri migliori episodi, quindi…Penso che i fan avranno modo di vederli in un modo o nell’altro, solo non so quando“. Se proprio le cose dovessero mettersi male, saranno perlomeno aggiunti nel cofanetto DVD della serie. “Esatto. Usciranno in qualche modo prima o poi e sono molto emozionato che i fan possano vederli“.

E voi che speranze avete per il futuro di Lucifer? Diteci la vostra nei commenti e non dimenticate di usare gli hashtag #SaveLucifer #PickLuciferUp sui social!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

The Handmaid’s Tale – Il futuro è ancora più orribile

I protagonisti e i produttori di The Handmaid’s Tale commentano il brutale finale di “First …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *