Naturalmente ci siamo rimasti tutti male quando abbiamo scoperto il modo in cui finiva la quarta stagione di Lucifer. Ma il titolo della quinta e ultima stagione di questa serie, passata da Fox a Netflix l’anno scorso, suggerisce che anche il Diavolo sia angosciato per il suo futuro ‘infernale’.
La co-produttrice Ildy Modrovich aveva precedentemente lasciato trapelare che il titolo della premiere della Stagione 5 è composto da 4 parole con iniziali R, S, D e G. Questo ha portato immediatamente delle ipotesi dai fan più sfegatati; alcuni ci sono andati anche molto vicini! Prima che la Lucifer Writers Room rivelasse il vero nome su Twitter, quello più gettonato era ‘Really Sad Decker Girl’ (ovvero ‘molto triste’ riferito alla nostra detective Chloe). Il titolo vero e proprio, però, non è molto diverso; è solo diretto verso un altro personaggio:
Dato che tutti i titoli di Lucifer sono in realtà pezzetti di un dialogo appartenente a quell’episodio, chi pensate che stia descrivendo lo stato d’animo del nostro Luci? È il Diavolo in persona, mentre si lamenta con i suoi demoni? Non sembrava molto felice quando è stato costretto a riprendersi il suo titolo di ‘re dell’Inferno’. Oppure è un amico in superficie?
Come annunciato sui social il mese scorso, la fine di Lucifer si posticiperà di 6 episodi. Quindi la Stagione 5 ne comprenderà 16 invece di 10 (come la Stagione 4, prima sulla piattaforma di Netflix). Si dice che la produzione inizierà venerdì 6 settembre.
I co-produttori Modrovich e Joe Henderson dicono che hanno saputo la parte iniziale della Stagione 5 “letteralmente da quando abbiamo iniziato la Stagione 4”. Inoltre hanno aggiunto: “Abbiamo anche un nuovo elemento molto divertente che sarà sicuramente un fattore fondamentale nella Stagione 5 — quindi siamo entusiasti anche per questo.“
Potrebbe interessare anche: Lucifer – Rivelato il numero degli episodi della stagione finale