Lucifer – Recensione 3×03 – Mr & Mrs Mazikeen Smith

Questo episodio sembra, e forse lo è, sganciato totalmente dalla Storyline vista finora di Lucifer e fa parte dei famosi 4 episodi che in realtà appartenevano alla season 2 e che FOX, che non fa mai di queste cose (si legge l’ironia?), ha deciso di appiccicarle con lo sputo alla nuova stagione 3.

Lucifer 3×03: La diavolessa è tornata fra noi.

Mazikeen is back.

Secondo me questo episodio è il pilot di una serie autonoma intitolata: “Mazikeen: Bounty Hunter”. Infatti con mio grande piacere non solo visivo, torna lei, la diavolessa che tutti vorrebbero come amica (anche perché come nemica non resti vivo), il demone tutto curve e forza belluina che davvero mancava nelle nostre puntate di Lucifer.

Lucifer 3×03: Anche Chloe si mette al servizio di questo episodio Maze-centrico.

Maze è una badass meravigliosa, un personaggio che meritava per il suo ritorno in scena, un episodio tutto suo, uno di quelli veri, tosti, tutto da godere. Lesley Ann Brandt fa di Maze, un demone del tutto particolare e con il tempo è riuscita a ritagliarsi un pezzo notevole di notorietà. Si notava la sua assenza, i suoi duetti tenerissimi con “little Monkey” Trixie e quella sua disincantata malvagità “buonista” che io adoro.

Lucifer
Lucifer 3×03: la tenerezza di Maze per Trixie è stupenda.

Se lo consideriamo un pilot per uno spin off di Lucifer, allora voglio subito la serie con Mazikeen. L’episodio è stato divertente, ironico, con una storia ben costruita e con ottimi interpreti come Chris McKenna che avevo apprezzato già in State of Affairs al fianco di Kathrine Heigl.

Lucifer, Chloe, Linda guest star.

Sempre restando sulla mia linea, essendo Maze la protagonista, gli attori principali della serie, hanno assunto il ruolo di comprimari dell’episodio, Lucifer si fa da parte e il copione non gli offre molte battute se non quelle legate alla sua profonda conoscenza di Maze e del fatto che lui sa di cosa è capace la sua diavolessa preferita e non si preoccupa troppo.

Lucifer 3×03: Morningstar è l’unico che non è preoccupato per Maze…chissà perché.

Non possiamo dire lo stesso di Chloe Decker che considera ormai Maze una di famiglia non fosse altro per il grande legame che quello strano personaggio ha con la figlia Trixie. Anche la bella detective si presta quindi a fare da guest star in un episodio Maze-centrico e che proprio per questo motivo va a un ritmo decisamante veloce e incalzante.

Lucifer 3×03: Questi due insieme già mi piacciono.

Faccio anche notare che nell’episodio di Lucifer, qua e là si respira aria vera di pilot per alcuni inserimenti legati alla caccia all’uomo in cui Maze è coinvolta e che fanno pensare a futuri sviluppi potenzialmente validi per la creazione di una bella serie TV dedicata alla demone cacciatrice di taglie. Non vi piacerebbe vedere una serie stile Renegade con Mazikeen in giro per gli USA a caccia di cattivi?

Conclusioni e speranze.

La puntata è un caso a se, non c’è sviluppo alcuno della trama principale se escludiamo i 10 secondi finali, Lucifer e gli altri si mettono da parte per il rientro alla grande di Mazikeen e lei quello spazio se lo prende tutto e dimostra che il suo personaggio è in grado di reggere da sola la scena. Lei ha tutto per piacere al grande pubblico. Sexy, sfrontata, cattiva dal cuore tenero, diabolica (lo so era scontato che lo scrivessi).

Lucifer 3×03: Maze sa essere molto convincente.

Purtroppo la FOX non vede oltre il proprio naso e quindi dubito che abbia visto il potenziale che potrebbe avere una serie dedicata alla nostra diavolessa preferita impegnata nel suo lavoro di Bounty hunter. Ma in ogni caso sono felice di rivederla in azione. Se Lucifer è il sale, Chloe lo zucchero, Mazikeen è il peperoncino piccante che mancava, e noi siamo ben felici che sia finalmente tornata fra noi.

Lucifer 3×03: Chloe telefona per vedere se il Canada si è salvato dal ciclone Mazikeen

Con il prossimo episodio dovrebbe chiudersi questo ciclo di episodi della season 2 attaccati alla season 3 e iniziare la vera nuova stagione di Lucifer. Noi saremo sempre qui pronti a darvi le nostre sensazioni.

Lucifer 3×03: Maze è un personaggio pronto per una serie tutta sua?

Passate da LuciferItaly per essere sempre aggiornati su questo show.

Passo e chiudo.

 

About Michele Li Noce

Nato nell'universo alternativo di Fringe diversi secoli fa. Mio padre alternativo mi ha iniziato alla visione delle serie tv fin dal 1975 con Kojak. Da quel momento le serie TV sono entrate nella mia vita. Top 5: Castle, Fringe, X files, Game of Thrones, Once upon a time. Hobby: Archeologia, misteri, cinema, anime e manga, lettura e scrittura.

Check Also

Ten Days in the Valley

Ten Days in the Valley – Recensione 1×02/03 – Cutting Room Floor/Day out of Days

Col procedere degli episodi di Ten Days in the Valley si scoprono i vari segreti che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *