Lucifer – Tom Ellis spera nell’interesse di una piattaforma streaming

L’improvvisa cancellazione di Lucifer è stata seguita da così tanto clamore sui social che da allora Tom Ellis è stato impegnato in numerose conversazioni in quel di Los Angeles, “scatenate” proprio dalle reazioni negative online.

Quando mi hanno contattato, sono rimasto esterrefatto. Sapevo che avrei avuto l’opportunità di avere una vera e propria conversazione intelligente in merito al perché succedono queste cose e provare poi a spiegare alle persone il modello secondo il quale lavoriamo“. La sua principale preoccupazione è quindi nei riguardi della fanbase. “Non capire il processo decisionale è la cosa frustrante per i fan ed è importante che se ne parli ora perché le persone vengono lasciate all’oscuro“.

Ha poi aggiunto: “La cosa più difficile per i fan è capire che queste sono decisioni basate sul business e non fatte apposta per deluderli“. Per quanto concerne i rating di Lucifer, che nell’ultimo periodo erano calati, ha detto: “I rating ti dicono solamente quante persone guardano lo show su quel canale…quello che non ti dicono è la storia della passione dei fan ed i social media ti dicono proprio questo“.

In merito alla questione CW, canale che molti fan avrebbero voluto ospitasse la serie e il cui presidente ha invece recentemente dichiarato che non intende farlo, Ellis ha dichiarato: “me lo aspettavo, non sono stato deluso dalla notizia. Sapevo sarebbe accaduto perché, da quello che ho imparato sullo show e sul business che c’è dietro, non era il posto giusto“. Al contrario, una piattaforma streaming sembra l’opzione più probabile. “Se dovessimo andare avanti questa sarebbe l’opzione più papabile“.

L’attore ha anche aggiunto che la mobilitazione dei fan lo ha sorpreso al punto da convincerlo a farsi avanti e parlare per loro, tanto che molte conversazioni in merito non sarebbero avvenute senza la campagna #SaveLucifer. Tuttavia, “ora sto focalizzando la mia energia in questo – ma non intendo farlo per sempre…non voglio arrivare al punto in cui sembro disperato o qualcosa del genere, perché non lo sono. Ma sento che le persone vogliono che io parli al riguardo, quindi lo farò“.

A questo punto, continuate con gli hashtag #SaveLucifer e #PickLuciferUp nella speranza di vedere una quarta stagione del nostro diavolo preferito!

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *