Il diavolo (interpretato dal carismatico Tom Ellis) avrà un agguerrito rivale per il cuore di Chloe (Lauren German) in questa stagione di Lucifer. Quando Tom Welling si unirà al cast della serie nel ruolo del tenente Marcus Pierce, svilupperà velocemente una connessione romantica con la detective (per la gioia di Lucifero). “È strano perché Lucifer non è abituato ad avere alcun tipo di competizione, certamente non sul fronte sessuale. Quindi penso che lui sia stato molto sicuro di quanto sia speciale la connessione tra lui e la detective,” ha anticipato Ellis a TvGuide.
Ma una volta che Lucifer realizza che c’è qualcun altro che ha puntato gli occhi sul cuore di Chloe, il triangolo amoroso porterà fuori il peggio del Signore delle Tenebre. “Ovviamente, quando qualcuno entra nell’arena e fa guardare Chloe in un’altra direzione, una persona può solo immaginare come questo influenzi Lucifer e la sua invidia e gelosia e tutte le altre brutte caratteristiche del suo carattere,” ha spiegato l’attore.
Sebbene i fan di Lucifer sicuramente proveranno del risentimento nei confronti di Pierce a causa del suo essere in mezzo la migliore ship dello show, Welling insiste che il suo personaggio non è poi così malvagio. “Potrà non piacervi subito, ma rimanete nei paraggi e sarete sorpresi sul perché sia lì e sul cosa stia facendo e sul come smuoverà un po’ le cose,” ha rivelato l’attore.
Lucifer torna in America con la terza stagione lunedì 2 ottobre sul canale Fox. In Italia invece il 30 settembre partirà in anteprima su Premium Action la seconda stagione.