L’attrice Lucy Liu dirigerà la première della seconda stagione di Luke Cage, show targato Marvel Television e Netflix. “Che emozione collaborare con Marvel e Netflix, due titani della nostra industria, che dipingono il mondo con storie ispiratrici e personaggi incantevoli. E’ un onore lavorare con una squadra così appassionata e senza paura“, ha detto in una dichiarazione.
Jeph Loeb, che funge da produttore esecutivo, ha manifestato la sua fiducia nelle abilità della Liu alla regia. “Quando hai a che fare con un uomo a prova di pallottole, aiuta avere un regista a prova di pallottole. Lucy ha un occhio attento, un senso della storia superbo e un ovvio amore per la recitazione. Darà una scossa alla seconda stagione di Luke Cage“.
Le speculazioni circa un suo possibile coinvolgimento si erano già diffuse in giugno, quando l’attrice era stata vista sul set ad Harlem. Sebbene sia più nota per i suoi lavori come attrice (Charlie’s Angels, Kill Bill), Lucy Liu ha debuttato come regista con il film breve “Meena” nel 2011 e ha diretto quattro episodi dello show CBS Elementary.