Making History – Recensione 1×08 – The Duel

Making History è giusto al suo penultimo episodio. Ci avviciniamo perciò alla fine che, come già temevamo, sarà definitiva. Poco tempo fa infatti è stata data la notizia della sua cancellazione. La serie fin dai suoi esordi non era riuscita a conquistare i suoi telespettatori e, andando avanti con le puntate, era sempre più nell’aria la notizia della sua cancellazione. La conferma è infine arrivata e perciò la prima stagione sarà anche l’unica.

Ero preparata alla cancellazione di Making History ma mentirei se dicessi che non mi dispiace almeno un po’. Come ho già fatto presente più di una volta, a me la serie piaceva, non la ritenevo nulla di strabiliante, ma la prendevo solo per quello che era: una commedia in gradi di strapparmi qualche sincere risate.

Non avevo fatto mistero che il settimo episodio fosse stato il mio preferito e, pur rimanendo tale, devo dire che anche questo ottavo mi è piaciuto tantissimo. Se per quanto riguarda i primi episodi era molto più presente la vena comica, dando più rilievo alle battute piuttosto che alla trama, negli ultimi episodi ha preso piede un lato più serio che non mi dispiace per niente.

In The Duel vediamo ancora Sam e John alle prese con le “stramberie” della nostra epoca. Questa volta i due sono perdutamente innamorati della nuova e robusta amica di Deb, tanto da arrivare a sfidarsi a duello per conquistare il suo cuore. Dan e Chris pensavano di dar loro una lezione ma le cose hanno finito per capovolgersi e sono stati gli stessi Sam e John ad insegnare loro qualcosa: ovvero che devono smetterla di dare tanto peso alle cose materiali o frivole come litigare con un caro amico per una donna. Alla fine sarà Sam ad uscire con Melanie ma l’appuntamento non sarà affatto come se lo aspettava.

Per i due Padri Fondatori è dunque il momento di tornare nella loro epoca, o almeno è quello che avrebbero dovuto fare, mentre invece si danno alla fuga.

In questa puntata vi sono due momenti cruciali, il primo è il discorso di Chris a Deb. Il suo è uno sfogo sì dettato dalla rabbia nei confronti di Dan ma in parte è anche vero: se non fosse stato per il borsone e per i viaggi nel tempo, lui e Dan non avrebbero avuto nulla da spartire. Credo comunque che anche se nata in circostanze a dir poco bizzarre la loro sia un amicizia sincera e non solo di convenienza.

Ma il momento più importante dell’episodio, quello che ci da un assaggio di come sarà l’ultima puntata, è la giornalista che inizia a sospettare non solo di Dan, Chris e Deb ma anche di Sam e John e inizia ad investigare su di loro.

Come ha detto lo stesso Chris: Cosa accadrebbe se si venisse a sapere quello che fanno?

Mettendomi l’anima in pace sulla sua cancellazione spero almeno che l’ultima puntata non ci lasci con più domande che risposte.

Termino qui la mia recensione e non vedo l’ora di dire la mia sull’ultimo episodio di Making History!

About Shaula

Nata a Roma, Venerdì 2 Novembre. Fin da piccola ha sempre trovato rifugio nella fantasia. È cresciuta tra libri, film e serie TV. Adora viaggiare, che sia fisicamente o solo con il pensiero. Trova che non ci sia nulla di strano a parlare da soli e quelli che fa con se stessa sono dei veri e propri dialoghi.

Check Also

Van Helsing

Van Helsing – Recensione 2×01 – Began Again

Anche Van Helsing torna ad allietare le serate di noi maniaci seriali. Un  ritorno rocambolesco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close