È bravo, bello e ha uno sguardo che uccide. Questa settimana il #ManCrushMonday è dedicato a Cillian Murphy. L’attore ha lavorato soprattutto nel mondo nel cinema, da Il Cavaliere oscuro di Christopher Nolan a In the Heart of the Sea di Ron Howard, ma nel 2013 è passato alla televisione, diventando il protagonista dell’acclamata serie tv britannica Peaky Blinders, con il ruolo del cupo, magnetico e ambizioso Thomas Shelby.
Riuscire a recitare e comunicare solo con quello sguardo e quegli occhi di ghiaccio, senza muovere nemmeno un muscolo del viso, sempre impassibile e imperturbabile, è una caratteristica che fa parte solo dei migliori attori. Una capacità davvero rara, grazie alla quale ha saputo ipnotizzare e conquistare il pubblico, mostrando le sue grandi doti di attore.
In Peaky Blinders Cillian Muprhy interpreta il capo di una famosa gang nel primo dopo guerra, gang che dà il nome alla serie e che è realmente esistita. Per chi ancora non l’avesse vista, ecco il trailer della prima stagione. La serie, composta da tre stagioni (la terza è attualmente in produzione), è stata molto apprezzata dalla critica e vanta un cast eccellente, tra cui anche il candidato all’Oscar Tom Hardy. Un altro che a bravura e figaggine mica scherza…