Attore danese 51enne, Mads Mikkelsen non poteva mancare nel nostro #ManCrushMonday: noto per i suoi ruoli nei panni di villain carismatici ed assolutamente magnetici, sebbene al contempo temibili (per esempio in Hannibal, 007 e, da ultimo, Rogue One), Mads è davvero uno di quegli uomini cui dire di no è impossibile.
Non solo è oltremisura dotato fascino, il che lo rende ben più appetibile di tanti attori appartenenti a generazioni più giovani, ma è anche un piacere vederlo sul piccolo schermo: per il suo ruolo nei panni del più noto psichiatra cannibale della storia, ha vinto un Saturn Award ed è stato nominato per altri due – e questi sono solo alcuni dei suoi traguardi. Dagli anni Novanta a questa parte, infatti, la sua carriera è in continuo divenire, rendendolo una carta vincente per qualsiasi film o serie tv in cui faccia la sua apparizione.
Sposato dal 2000 e padre di due figli, è stato anche un ballerino professionista per otto anni, ma il risultato più importante ai fini del nostro piccolo articolo è che sia stato votato più e più volte nei vari sondaggi come “l’uomo più sexy di Danimarca”, cosa cui ha commentato con l’umorismo che lo contraddistingue. Possiamo forse dar loro torto?!
Per informazioni varie sulle serie tv passate da Telefilm community