La serie Marco Polo aveva ancora tanto da raccontare ma ormai non importa più. Con Netflix che sforna serie a una velocità assurda, la perdita di uno show può sembrare poca cosa. Ma Marco Polo è stata una delle serie più costose della Netflix, nonostante sia andata in onda solo per due stagioni. Dopo che la prima stagione non era stata accolta con molto entusiasmo sia dalla critica che dagli spettatori, la seconda stagione è passata completamente in sordina.
Visto che Netflix non rilascia numeri riguardo le visualizzazioni delle singole serie, possiamo presupporre che il valore del cast internazionale fosse l’unica cosa che teneva a galla lo show. Infatti, lo scorso mese, il direttore dei contenuti Netflix, Ted Sarandos, ha detto a THR che “Marco Polo è uno spettacolo per noi, la serie è molto popolare in Asia e in Europa e questo potrebbe spingere ad essere vista anche in altri continenti.”
E invece…
Secondo THR, le perdite totale di Netflix con la serie Marco Polo ammontano a circa 200 milioni di dollari. Per un’azienda che intende investire miliardi sulla sua programmazione originale non è una perdita catastrofica, ma è di certo significativa. Finora Netflix ha cancellato solo una manciata di serie sue originali, come Hemlock Grove e Bloodline (quest’ultima finirà con la terza stagione che presto andrà in onda su Netflix) e non si hanno notizie sul futuro di The Get Down, Easy e Between. Quindi, anche se Netflix non rilascia nessun dato sui suoi telespettatori, questo non significa che ignori questi dati.
Vi mancherà Marco Polo? Fatecelo sapere nei commenti!