La casa produttrice Dancing Ledge ha un piano di sviluppo del progetto con Freeman e produrrà la serie. Non ci sono ancora scrittori o broadcast legati al progetto, ma sono in corso discussioni con potenziali partner americani e inglesi. Framestore curerà gli effetti speciali.
“Paradise Lost è come un Games of Thrones biblico, che trasporta il lettore in un mondo intestino di intrigo politico ed incredibile violenza. Cosa c’è in ballo? Il futuro dell’umanità,” ha riferito Laurence Bowen, amministratore delegato della Dancing Ledge. “Mai ci fu momento migliore per un drama originale e di spessore, e sia io che Martin ci sentiamo molto ispirati dal materiale.”
Freeman ha aggiunto: “Paradise Lost è epico, eccitante, e sorprendentemente moderno. E forse è la prima volta che il diavolo ha la meglio!”
La casa produttrice londinese Dancing Ledge sta producendo anche una serie americana, Super Sensitives, scritta da Faith Soloway, scrittrice di Transparent, e ha in progetto un lavoro di Mark Gatiss (Sherlock).