Marvel’s Agents of SHIELD – Recensione 4×03 – Uprising

Comincio questa nuova recensione di AoS dicendo che non ho ancora capito se questa stagione mi prende o meno. La terza stagione con Ward/Hive mi aveva scocciato un po’, inizialmente, perché Ward continuava a resuscitare, ma poi mi ha emozionata, quindi mi riservo un altro paio di episodi per capire che effetto mi farà questa quarta stagione.

1
Non parlerò dell’episodio in ordine cronologico, ma mi baso sulle apparizioni dei vari personaggi per stavolta e quindi cominciamo con il parlare di Yo-Yo. A quanto pare la ABC, una volta realizzato il Fitz-Simmons, doveva trovare per forza un’altra ship con cui farci intrippare il cervello e ha scelto Mack/Yo-Yo.

2
Ci vorranno tre stagioni anche per concretizzare questa coppia? Io gli do altri 2, massimo 3 episodi.
In ogni caso, scusa se te lo dico Yo-Yo, ma gli amici te li scegli proprio male: un paio di calci a quella Maria glieli avrei dati e avrei anche sventolato il dito in aria come si fa nel gioco “lo schiaffo del soldato”. Avessi io un’amica così sapete i danni che combinerei? LOL.
Le scene con Elena che sfoggia i suoi poteri sono sempre fantastiche, soprattutto perché lei mi ricorda un po’ Bart Simpson con le facce che fa dopo aver fregato qualcuno. A voi no?

thumbnail_3
RIDATEMI FURY! VI PREGO!
E se non è possibile, per ora, riavere Fury, RIDATEMI COULSON come DIRETTORE! Ma solo a me ‘sto tizio non piace? Vi prego aiutatemi a capire se sono io che ho qualcosa che non va o effettivamente è lui che non convince proprio come direttore perché io da sola non ci riesco.

thumbnail_4
Di Mack ho accennato qualcosa prima, in realtà in questo episodio il nostro gigante buono non è che mi abbia fatto impazzire, a dire il vero, a parte qualche pugno tirato qua e là e interpretato la parte di quello offeso perché tenuto allo scuro di cose, non ha fatto praticamente nulla. Parliamo invece di Fitz e della sua adorabile conta degli Scimpanzé! Avreste mai risolto una situazione pensando, da bei nerd, alle bussole handmade? E l’idea vi sarebbe mai venuta in mente contando delle scimmie? Spero solo di vedere più Fitz-Simmons. Non vorrei che gli autori li lanciassero nel dimenticatoio (come il figlio di Snow in OUAT: lo spin off della serie sarà intitolato “Chi ha visto NEAL?” o anche “Ma mentre loro salvano il mondo, Neal dov’è?”) ora che finalmente hanno realizzato i nostri sogni di shipper.

thumbnail_5
Qui abbiamo un Phil FanBoy Coulson molto preoccupato per le sorti di Melinda Sonodiventatapazza May. Credo che questo duo sia il più forte dell’intera serie, più di Bobbie e Hunter, più dei Fitz-Simmons, più di ogni altra coppia mai creata all’interno della serie. A mio parere, sono il motore di AoS, senza di loro non avrebbe il minimo senso. Sono morta dal ridere quando hanno chiarito che era un EMP e non un blackout grazie alla potresi di Coulson che non si staccava dal volante e lui chiede un aiutino. Sono morta. Dico sul serio.

thumbnail_6
Jemma ti amo. Considerata una delle più deboli della squadra si è infiltrata nell’Hydra, è sopravvissuta su un pianeta alieno che definirlo inospitale è un eufemismo, ha tenuto testa a May e le ha anche salvato la vita: c’è da aggiungere altro?

thumbnail_7
Coppia improbabile, ma probabilmente la nuova ship di turno insieme a Mack ed Elena.

Dulcis in fundo
thumbnail_8

thumbnail_9
“Ehi, sembri un po’ più te stessa.”
“Mi sento scontrosa.”
“È quello che ho detto.”
MAY è tornata normaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Che poi per una che è cresciuta con Casper e Sir. Nicholas (Nik-Quasi-Senza-Testa) è difficile credere che i fantasmi facciano impazzire la gente!

thumbnail_10

L’episodio si conclude con la squadra che assiste alla rinascita dello SHIELD e una May che si sente dire da Coulson che il posto a cui appartiene non è il palco e la scrivania da direttore, ma quello che occupa in questo momento.
La storia dei Watchdogs e della Senatrice che vuole vendicarsi per suo fratello non mi convince più di tanto, ma staremo a vedere come si evolverà la cosa. Credo che Quake e Ghost Rider presto si uniranno alla squadra e allora lì sì che ne vedremo delle belle!
Alla settimana prossima con una nuova recensione di AOS!

Nel frattempo fate un salto da Justice Of S.H.I.E.L.D. Italia e Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. Italia.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Sefcast

Sefcast
22 anni, Roma. Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia. Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010. Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.). La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Check Also

upon13

Once Upon A Time – Recensione 6×04 – Strange Case

La puntata di Once Upon a Time è stata devastante. Lo so, ormai l’avete capito: ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.