Comincio questa nuova recensione di AoS dicendo che non ho ancora capito se questa stagione mi prende o meno. La terza stagione con Ward/Hive mi aveva scocciato un po’, inizialmente, perché Ward continuava a resuscitare, ma poi mi ha emozionata, quindi mi riservo un altro paio di episodi per capire che effetto mi farà questa quarta stagione.
Non parlerò dell’episodio in ordine cronologico, ma mi baso sulle apparizioni dei vari personaggi per stavolta e quindi cominciamo con il parlare di Yo-Yo. A quanto pare la ABC, una volta realizzato il Fitz-Simmons, doveva trovare per forza un’altra ship con cui farci intrippare il cervello e ha scelto Mack/Yo-Yo.
Ci vorranno tre stagioni anche per concretizzare questa coppia? Io gli do altri 2, massimo 3 episodi.
In ogni caso, scusa se te lo dico Yo-Yo, ma gli amici te li scegli proprio male: un paio di calci a quella Maria glieli avrei dati e avrei anche sventolato il dito in aria come si fa nel gioco “lo schiaffo del soldato”. Avessi io un’amica così sapete i danni che combinerei? LOL.
Le scene con Elena che sfoggia i suoi poteri sono sempre fantastiche, soprattutto perché lei mi ricorda un po’ Bart Simpson con le facce che fa dopo aver fregato qualcuno. A voi no?
RIDATEMI FURY! VI PREGO!
E se non è possibile, per ora, riavere Fury, RIDATEMI COULSON come DIRETTORE! Ma solo a me ‘sto tizio non piace? Vi prego aiutatemi a capire se sono io che ho qualcosa che non va o effettivamente è lui che non convince proprio come direttore perché io da sola non ci riesco.
Di Mack ho accennato qualcosa prima, in realtà in questo episodio il nostro gigante buono non è che mi abbia fatto impazzire, a dire il vero, a parte qualche pugno tirato qua e là e interpretato la parte di quello offeso perché tenuto allo scuro di cose, non ha fatto praticamente nulla. Parliamo invece di Fitz e della sua adorabile conta degli Scimpanzé! Avreste mai risolto una situazione pensando, da bei nerd, alle bussole handmade? E l’idea vi sarebbe mai venuta in mente contando delle scimmie? Spero solo di vedere più Fitz-Simmons. Non vorrei che gli autori li lanciassero nel dimenticatoio (come il figlio di Snow in OUAT: lo spin off della serie sarà intitolato “Chi ha visto NEAL?” o anche “Ma mentre loro salvano il mondo, Neal dov’è?”) ora che finalmente hanno realizzato i nostri sogni di shipper.
Qui abbiamo un Phil FanBoy Coulson molto preoccupato per le sorti di Melinda Sonodiventatapazza May. Credo che questo duo sia il più forte dell’intera serie, più di Bobbie e Hunter, più dei Fitz-Simmons, più di ogni altra coppia mai creata all’interno della serie. A mio parere, sono il motore di AoS, senza di loro non avrebbe il minimo senso. Sono morta dal ridere quando hanno chiarito che era un EMP e non un blackout grazie alla potresi di Coulson che non si staccava dal volante e lui chiede un aiutino. Sono morta. Dico sul serio.
Jemma ti amo. Considerata una delle più deboli della squadra si è infiltrata nell’Hydra, è sopravvissuta su un pianeta alieno che definirlo inospitale è un eufemismo, ha tenuto testa a May e le ha anche salvato la vita: c’è da aggiungere altro?
Coppia improbabile, ma probabilmente la nuova ship di turno insieme a Mack ed Elena.
Dulcis in fundo
“Ehi, sembri un po’ più te stessa.”
“Mi sento scontrosa.”
“È quello che ho detto.”
MAY è tornata normaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Che poi per una che è cresciuta con Casper e Sir. Nicholas (Nik-Quasi-Senza-Testa) è difficile credere che i fantasmi facciano impazzire la gente!
L’episodio si conclude con la squadra che assiste alla rinascita dello SHIELD e una May che si sente dire da Coulson che il posto a cui appartiene non è il palco e la scrivania da direttore, ma quello che occupa in questo momento.
La storia dei Watchdogs e della Senatrice che vuole vendicarsi per suo fratello non mi convince più di tanto, ma staremo a vedere come si evolverà la cosa. Credo che Quake e Ghost Rider presto si uniranno alla squadra e allora lì sì che ne vedremo delle belle!
Alla settimana prossima con una nuova recensione di AOS!
Nel frattempo fate un salto da Justice Of S.H.I.E.L.D. Italia e Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. Italia.