Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. – Recensione 4×06 – The Good Samaritan

Dopo 3 settimane di agonia in cui non ho avuto il tempo di guardare gli episodi, in cui mi si sono arretrate talmente tante serie tv che non so se mi basterà una vita intera per recuperarle tutte, sono finalmente riuscita a recuperare gli episodi 4 “Let Me Stand Bext to Your Fire”, 5 “Lockup” e il 6 “The Good Samaritan” andato in onda martedì scorso.
Facciamo un po’ un recap di quelle che sono stati gli episodi 4 e 5 di questa quarta stagione, anche perché il vero “colpo di scena” lo si è avuto in The Good Samaritan.
Negli episodi 4 e 5 abbiamo visto sostanzialmente che Robbie e Quake si uniscono al team SHIELD per recuperare lo zio di Robbie che faceva parte del team di scienziati fantasmi, e per tentare di prevenire altri attacchi dei Watchdogs. Si è scoperto anche che dietro i “cagnolini” c’è un pezzo grosso della politica e che tiene sotto scacco il direttore dello SHIELD con un filmato che riprende in azione Ghost Rider e Quake.
Tutto molto bello, ma a parte la scoperta del perché la senatrice ce l’ha tanto con gli Inumani, i veri “colpi di scena” li si hanno proprio nel sesto episodio e quindi comincio a commentarlo.

L’episodio si apre con un tuffo nel passato: siamo nei laboratori del Momentum e vediamo Lucy, suo marito e Eli che si danno da fare seguendo le istruzioni del libro per creare dal nulla la materia.

1

Ci si sposta poi al QG nel presente, dove Jeff (direttore dei miei stivali) convince Simmons ad andare chissà dove. No, sul serio, DOV’È SIMMONS? Messo il sacco in testa è sparita.

2
Sta storia del “Un team che si fida è un team che vince” mi ha un po’ stancato. In questa serie tutti hanno dei segreti con tutti. Possibile che dalla storia di Fury che mente a Coulson sul fatto di essere stato morto, nessuno ha imparato niente???

3

Intanto Daisy recupera Gabe per ragioni di sicurezza e lo porta sul Quinjet. Gabe, tesoro mio, pari tanto sveglio e poi secondo te tuo fratello è un agente segreto? MA MI FACCIA IL PIACERE!

4

Così, mentre il “direttore” piomba sull’aereo, perquisisce tutto, e Mack nasconde i “nostri eroi” nel modulo di contenimento sospeso a mezzaria attaccato al jet, scopriamo come Robbie sia diventato il Ghost Rider. A questo punto vorrei sapere se l’altro sia Nicholas Cage. Ammettetelo che ve lo state chiedendo anche voi, su forza!

5
Nel frattempo, Fitz, sempre più nervoso per il fatto che Simmons non risponda alle sue telefonate, fa una scoperta interessante e ci fa ricordare che Agent Carter è stato cancellato troppo in fretta… RIVOGLIAMO PEGGY!
Quel piccolo genio collega i Momentum Labs con la Isodyne e gli esperimenti che conducevano sulla Materia 0 e che Peggy Carter riuscì ad “eliminare” per conto della SSR negli anni 50. Amo i riferimenti che ogni tanto fanno alle due stagioni di AC: adoravo quella serie… Maledetta ABC!

6
QUESTA È STATA SICURAMENTE LA PARTE DELL’EPISODIO CHE HO AMATO DI PIÙ!
Ghost Rider che le dà di santa ragione al direttore! CHE SPETTACOLO! Gabe, perché lo hai fermato???
Anyway, grazie a Fitz scopriamo finalmente dove Lucy e Eli si trovano e… ZAN ZAN ZAN ZAAAAAAAAAA!!!!!! Quello cattivo è ELI!

7
Un po’ me lo aspettavo. Sul serio. Quello pazzo doveva per forza essere quello che sembrava sano di mente. Un altro tuffo nel passato e scopriamo com’è realmente andata ai Momentum Labs. Ovviamente sempre troppo tardi perché ora abbiamo un tizio che è in grado di creare materia dal nulla e un Coulson, un Fitz e un tizio che ha fatto un patto con il diavolo, scomparsi nel nulla. IO BOH! Senza neanche un “Ritorniamo tra poco”, niente. Ci hanno lasciato così come per dire: dovete soffrire, non saprete mai com’è andata! E nel frattempo con la senatrice come la mettiamo? Cioè, facciamo esplodere 2 bombe in 2 episodi e poi ve ne curate di una alla volta? Non capirò mai cosa ci sia nella testa di uno sceneggiatore.
In pratica alla fine dell’episodio ho due domande: perché vi piace far sparire la gente? Ma soprattutto, per ideare l’estetica del libro vi siete ispirati alla scatola di Jumanji?

Per ora è tutto, ci vediamo alla prossima recensione e vi chiedo ancora scusa per avervi fatto aspettare così tanto: maledetta vita sociale e lavorativa!

Come al solito vi chiedo di lasciare il vostro commento, di passare dai nostri amici (Justice Of S.H.I.E.L.D. Italia e Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. Italia) e di votarci per i MACCHIANERA AWARDS [QUI]!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Sefcast

Sefcast
22 anni, Roma. Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia. Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010. Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.). La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Check Also

amaru-3x10

From Dusk Till Dawn – Recensione 3×10 – Dark Side of the Sun [Season Finale]

Questa recensione di From Dusk Till Dawn arriva con un po’ di ritardo perché avevo ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.