Questa serie ormai ha raggiunto livelli epici e chissà per quanto ancora riusciranno a tenere questo ritmo.
Il loop temporale in cui sono finiti disorienta anche me e mi mette un po’ di ansia per Mack: YoYo in un flash back (di una linea temporale che è praticamente sia precedente che futura a quella a cui stiamo assistendo) dice che Mack ormai è morto e il mio timore è che ci lasci le penne proprio nelle prossime puntate. Ma è solo una mia teoria.
Ho adorato May che esprime i suoi dubbi sul fatto di essere stata effettivamente una madre. Ho amato Coulson per come l’ha rassicurata e ancora di più Daisy per come l’ha stuzzicata :
Saresti stata il tipo di mamma no telefono, no tv e coprifuoco ale 19:30
I Fitz-Simmons, come al solito, sono un passo avanti a tutti e dopo aver scoperto il loop temporale. dopo aver capito che in realtà l’impianto con il Gravitonium è stato proprio Fitz a progettarlo e dopo che Jemma ha calmato Fitz che stava schlerando con una versione di “moriremo tutti in ogni caso”, riescono a capire come far volare lo Zephir anche senza propulsori. Bravi i nostri geniacci!
Ma mentre loro sono sulla Terra, al Faro vediamo un grande Mack alle prese con il salvare la situazione insieme a YoYo e Flint.
A Tess, contrariamente di quello che era successo a Coulson, Tahiti non ha fatto bene: la ritroviamo più bianca del solito e con un paio di occhiaie che nemmeno uno studente in crisi dopo aver studiato tutta la notte per un esame.
La scena che più ho amato all’interno di tutto l’episodio è stata esattamente questa: il sorriso di YoYo che mandava allegramente Kasaius a quel paese ma senza dirlo, solo ridendogli in faccia. Del boom finale ne vogliamo parlare? Del loro piano non avevo praticamente capito nulla, voi sì? Perché molto probabilmente siete più svegli di me, ma sul serio, l’unica cosa che avevo capito era che intendevano consegnarsi: e invece no! Hanno fatto esplodere tutto. Chapeaux!
Ultima cosa prima di darvi appuntamento alla prossima recensione, volevo parlare della scoperta a fine episodio che abbiamo fatto su Kasaius.
Ditemi chi è il VEGGENTE DI STO TIZIO PRIMA DI SUBITO!
Ora che Robin è morta e si scopre che questo blu pezzato ha un veggente tutto suo, come andranno a finire le cose? Si spera che Robin abbia detto tutto a May e magari l’abbia avvertita anche di questo. Voi cosa ne pensate?
Intanto vi lascio il promo del prossimo episodio e vi do appuntamento su Serial Crush per una nuova recensione.