Iron Fist avrà lo stesso showrunner che si occupò delle stagioni finali di Dexter, noto show targato Showtime.
Scott Buck sarà difatti scrittore e produttore per quella che è la quarta serie Marvel ad approdare su Netflix. Noto per Six Feet Under e Rome con la HBO, ha portato avanti Dexter nelle sue ultime quattro stagioni ed ha anche co-scritto il discussissimo series finale.
Era da un po’ che la Marvel cercava uno showrunner e Buck è stato ritenuto da Jeph Loeb, capo degli studios, la miglior scelta: “Scott ci si è presentato con uno suo progetto su Iron Fist che ci ha semplicemente estasiati. Siamo costantemente alla ricerca delle menti più creative per portare alla vita i nostri eroi, con Scott ne abbiamo trovata una che può portare alla luce un’altra grande serie nell’universo di The Defenders”.
Ecco la descrizione ufficiale dello show: “di ritorno a NY City dopo esser stato via per anni, Daniel Rand combatte il crimine presente in città con le sue incredibili capacità nel kung fu e la sua abilità nell’uso del grandioso potere del Pugno d’Acciaio”.
Iron Fist non ha ancora una data per il debutto, ma Luke Cage arriverà nel 2016. I quattro eroi di NYC, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, alla fine si uniranno in una miniserie intitolata The Defenders.