La nuova serie della Audience Network sarà basata sul famoso libro di Stephen King che s’intitola appunto “Mr. Mercedes”.
Mary-Louise Parker ritornerà presto sul piccolo schermo. La vincitrice del Golden Globe per la sua parte da protagonista in Weeds, è stata presa per uno dei ruoli principali del riadattamento di Mr. Mercedes.
Basata sul libro scritto da S. King, “Mr. Mercedes” narra la storia di un killer demente (interpretato da Harry Treadaway, visto già in Penny Dreadful) che perseguita un poliziotto in pensione (interpretato da Brendan Gleeson), mandandogli lettere e email minatorie. Sarà così costretto a intraprendere una crociata privata e potenzialmente criminale per fermare il killer prima che riesca a colpire di nuovo.
Parker interpreterà il personaggio di Janey Patterson, la sorella minore della deceduta Olivia Trelawney. Janey ha un atteggiamento assurdo ma allo stesso tempo brillante, come la sua bellezza fisica. E’ un personaggio maturo emotivamente che cerca di dare sempre il suo massimo.
Insieme a lei, il cast comprende anche Holland Taylor, Kerry Linch e Jharel Jerome (già visto in Moonlight).
In aggiunta al suo ruolo principale in Weeds, Parker è conosciuta anche per i suoi ruoli in The West Wing, Angels in America e più recentemente in The Blacklist. E prossimamente la vedremo anche nella mini serie sui diritti LGBT, When We Rise, che andrà in onda il 27 Febbraio.
Mr. Mercedes sarà diretta da David E. Kelley che collaborerà insieme a Jack Bender (Game Of Thrones), Marty Bowen e Wyck Godfrey.
La serie debutterà questo autunno su DirectTV e AT&T U-verse.