A un anno dall’annuncio del progetto, oggi è stato rilasciato il primo teaser di Mindhunter, nuova serie Netflix diretta anche da David Fincher.
Il debutto della serie sulla piattaforma streaming sarà a ottobre di quest’anno. Mindunter è tratto dall’omonimo romanzo del 1996, Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit, nato dalla penna di John Douglas, ex agente speciale, in collaborazione con Mark Olshaker. Per via del suo lavoro, Douglas ha avuto a che fare con serial killer e stupratori seriali per tutta la vita, riuscendo a sviluppare ottima tecnica per disegnare i loro profili psicologici, grazie alle numerose interviste che ha condotto nel corso della sua carriera.
Il progetto è stato seguito da David Fincher (Gone Girl), Asif Kadapia (Amy), Tobias Lindholm e Andrew Douglas. Mentre i produttori esecutivi sono sempre Fincher, insieme a Joshua Donen, l’attrice vincitrice di un Oscar, Charlize Theron e Cean Chaffin. Il cast della serie comprende oltre a Jonathan Groff, anche Holt McCallanay, Anna Torv e Hannah Gross.