Freeform sta scommettendo su alcuni “disadattati” per la sua prossima potenziale serie tv. Il canale ha ordinato un pilot per un adattamento del drama inglese su alcune persone con poteri speciali che è diventato un vero e proprio cult nel mondo: Misfits. La stesura del pilot è stata affidata all’autrice e produttrice Diane Ruggiero-Wright, la quale ha già lavorato a serie tv come iZombie e Veronica Mars.
Il progetto si concentrerà su un gruppo di giovani delinquenti che stanno scontando la loro pena in un programma di servizi sociali che sviluppano dei poteri soprannaturali dopo essere colpiti da una misteriosa tempesta elettrica. A quanto pare il canale avrebbe anche già scelto il cast: Ashleigh Lathrop (Sirens) nel ruolo di Alicia, una viziata, insulsa ragazza festaiola che arriva dalla media borghesia; Tre Hall come Curtis, un talentuoso e presuntuoso giocatore di football con una promettente carriera davanti a lui; Jake Cannavale (Nurse Jackie) nei panni di Nathan, un artist della truffa con un’esagerata opinione di sé e della sua bellezza, intelligenza e potenzialità; ed infine Allie MacDonald (Orphan Black) nel ruolo di Kelly, una ragazza di strada sveglia con un temperamento peperino.
Ruggiero-Wright sarà anche la showrunner dello show, se questo remake dovesse davvero essere ordinato a serie tv, insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage (entrambi hanno lavorato in Gossip Girl) che saranno produttori esecutivi, ad affiancarli in tale ruolo ci sarà anche il creatore originale di Misfits, Howard Overman.
La versione inglese di Misfits ha avuto cinque stagioni che sono state trasmesse dal canale digitale E4 dal 2009 al 2013.