Mistresses – Recensione 2×01 – Rebuild

L’estate è iniziata e le nostre amanti sono tornate più sexy che mai a dilettarci con una promettente seconda stagione!

tumblr_msw1jmIwse1shyahdo1_1280 Ma dove eravamo rimasti con la prima??? Questa è stata la domanda che mi sono posta per ben mezz’ora prima d’iniziare a guardare l’episodio, perché una pausa di un anno è stata davvero lunga per il mio cervello ed avevo praticamente scordato tutto. Ma grazie al previously iniziale e ad una ricerca accurata nei meandri della mia mente sono riuscita ad estrapolare alcuni ricordi. Gli autori, dopo il tragico finale della prima stagione, ci avevano lasciato con molte domande e problemi irrisolti, ma questo episodio, fin da subito, ci ha dato la maggior parte delle risposte di cui necessitavamo per procedere con la visione, ma ha lasciato aperte ancora alcune questioni. Sicuramente già dai primi momenti di “Rebuild” abbiamo avuto un chiarimento su cosa è accaduto alle quattro amanti dopo le scioccanti vicende che le avevano avvolte precedentemente, ma per quanto mi riguarda ho ancora delle domande che mi girano per la testa e spero che piano piano mi vengano date delle risposte plausibili. Ad ogni modo il loro ritorno è stato divertente e coinvolgente al punto giusto e questo primo episodio ci ha subito ricatapultati nello stravagante mondo delle nostre amanti preferite!

L’episodio si apre con uno sbalzo temporale di ben otto mesi, in cui ritroviamo le quattro donne riunite intorno ad un tavolo a festeggiare Savi e la sua guarigione (questo mi ha ricordato moltissimo Carrie e le sue amiche in Sex and The City, sarà un paragone voluto, oppure no?); devo dire che non amo particolarmente i salti temporali, anzi mi hanno sempre dato molto fastidio, ma credo che in questo caso fosse necessario per ricollegare i fatti accaduti nella prima stagione e per non rendere questo episodio di una drammaticità tale da perdere il clima leggero e divertente che questo show ci ha insegnato ad amare. A questo punto veniamo subito a conoscenza di ciò che è accaduto in questi otto mesi:

SAVI, LA SUA SCELTA E LE SUE CONSEGUENZE:

ALYSSA MILANO

Quindi Savi è viva e vegeta ed è ormai guarita del tutto dal brutto incidente che aveva avuto, dopo mesi di duri interventi è riuscita a superare il tutto grazie alla forza che le sue amiche le hanno dato, ma due domande sorgono immediatamente spontanee:

- Il bambino? – Chi ha scelto tra i due uomini?

Per la prima risposta non abbiamo avuto una certezza assoluta di come siano andate le cose, ma possiamo intuire che il bambino lo abbia perso, infatti la sorella e le sue amiche cercano di non sfiorare l’argomento “neonati” per non procurarle dolore. Inoltre la scena in cui guarda il cellulare con la foto del bambino di un’amica di Joss ci può dare la conferma che Savi ha affrontato sicuramente una brutta situazione ed è in fase di accettazione. Ma per ora non abbiamo ancora le idee chiare sull’accaduto. Per quanto riguarda la sua scelta tra il marito e il suo amante, invece, è chiara: ha scelto l’amante… Dominic! Anche se all’inizio di questa première sembrerebbe quasi che la donna fosse tornata con il marito, subito dopo ci viene svelato che la donna ha scelto di buttarsi il matrimonio alle spalle e di seguire il suo cuore e la passione che prova per il suo collega. Diciamo che me lo aspettavo, anche se alla fine della scorsa stagione credevo che per il suo rapporto con Harry ci fosse ancora un barlume di speranza, invece no, lei sembra essere andata avanti per il momento, anche se tende ad esprimere ancora delle note di sottile gelosia verso il marito e la sua nuova fiamma. Adesso ritroviamo una nuova Savi, una donna con la voglia di ricominciare a vivere a pieno la sua vita, che però è ancora avvolta da tante incertezze, come ad esempio la sua vita lavorativa. Savannah, infatti, al principio è un po’ perplessa se tornare al suo lavoro di avvocato, ma poi capisce che è quello che sa fare meglio e che la rende davvero felice. Come si sentirà, dopo tanti mesi di dura convalescenza, a tornare ad una vita lavorativa non poco stressante? Per lo più Savi dovrà temere la nuova bellissima partner di Dominic che lo tiene tanto occupato al lavoro? Credo che ci saranno dei riscontri non poco interessanti.

Detto questo, voi chi avreste voluto che scegliesse?

View Results

Loading ... Loading ...

KAREN E I SUOI PAZIENTI:

YUNJIN KIM

Dopo la sparatoria che era avvenuta tra Karen e la famiglia Gray, non sapevamo di chi poteva essere tutto quel sangue, ma la risposta ci viene fornita immediatamente in questo episodio. Il sangue era di Sam. Il ragazzo è stata la vittima di tutta quella terribile situazione che si era creata intorno alla Dottoressa Karen. Ma le Mistresses sono amanti, che noi non condanniamo, ma ci limitiamo a giudicare se le loro avventure sono qualcosa di vero e reale. A questo punto sappiamo che Karen si sta riprendendo da quella brutta storia che ha visto come protagonista la famiglia Gray e finalmente, forse, è riuscita a gettarsi tutto alla spalle facendo mesi di terapia. Inoltre quello che l’ha aiutata è stato lavorare al pronto soccorso e quindi vedere tante persone diverse avere dei problemi effettivi come i suoi. Dopotutto però una paziente dell’ospedale le fa capire che il suo mesterie è quello di seguire i pazienti e le loro storie fino a portarli nella direzione della guarigione, quindi quello che decide di fare è di riaprire il suo studio. Trovo che questa donna sia davvero coraggiosa, dopo tutto quello che le è accaduto è ancora in pista e pronta ad aiutare nuovamente i suoi pazienti. Purtroppo il suo essere amante l’ha portata in una brutta situazione, e forse potrebbe averlo capito, di sicuro sembra essere una persona saggia e non credo che compierà nuovamente gli stessi errori.

Dopo tutto questo, chi pensavate che fosse la vittima di quello scontro da armi da fuoco?

View Results

Loading ... Loading ...

JOSS E LA NUOVA ATTIVITA’:

JES MACALLAN

Ed eccoci arrivati alla mia amante preferita, Joss, la donna più divertente dello show! Dopo aver deciso di mollare il suo vecchio lavoro, la ragazza si butta nella organizzazione di eventi, ma ben presto si accorgerà che non è tutto così semplice come aveva sperato, difatti ciò che le serve per avviare la sua attività è di avere un vero e proprio Team. E chi si offre di aiutarla? Harry, l’ex marito di sua sorella. Chiaramente all’inizio Joss rifiuta preoccupata che le cose tra loro potrebbero essere strane e cercando di evitare drammi in famiglia, ma poi Savi le fa capire che avere Harry al suo fianco potrebbe essere una cosa positiva per la sua carriera. Quindi la bellissima Joss decide di dare il posto di chef della sua nuova occupazione proprio all’ex marito della sorella. So che navigherò sempre in brutte acque, ma io continuo a shippare Joss con Harry! Mi piacciono moltissimo insieme, anche se non credo che succederà mai qualcosa viste le circostanze, ma non mi perdo d’animo!!! Sembra comunque che Joss sia cresciuta in questi lunghi otto mesi, di fatto la ragazza vuole intraprendere una sua attività per avere qualcosa di suo e per “emanciparsi” e non dover restare sempre incollata e aiutata dalla sorella. Personalmente adoro questo personaggio, trovo che lo abbiano sviluppato davvero bene e Jes Macallan mi è sempre piaciuta molto come attrice e, soprattutto dopo averla vista in Shameless e in Grey’s Anatomy, trovo che un ruolo del genere le calzi a pennello.

Riuscirà Joss a lavorare a stretto contatto con Harry?

View Results

Loading ... Loading ...

APRIL E GLI APPUNTAMENTI ON-LINE:

ROCHELLE AYTES

Ed eccoci arrivata all’ultima amante, April. Lei sinceramente è quella che mi piace di meno. Non la trovo particolarmente simpatica e nemmeno brillante, inoltre nella scorsa stagione ho trovato le sue decisioni davvero sbagliate. Ma forse adesso che è riuscita a buttarsi alle spalle l’ex marito morto per così dire, la sua situazione potrebbe cambiare e potrebbe starmi meno sulle scatole. Ad ogni modo adesso la donna si è buttata in un giro di appuntamenti on-line, che però non l’hanno portata a trovare nessuno che le facesse girare le ovaie in particolar modo. Quando però April decide di andare ad una mostra, per ampliare il suo lato artistico, incontra un uomo non malaccio che le dà subito un appuntamento per mostrarle le sue opere. E la collezione di farfalle, no? L’April di un tempo non si donava molto facilmente, quella di adesso invece potrebbe diventare la nuova Samantha di Sex and the City ed accaparrarsi molto più velocemente la mia simpatia!

Ma quanto durerà questa simpatica April?

View Results

Loading ... Loading ...

tumblr_n6lrq9uClP1rwno94o1_500

In conclusione devo dire che questo primo episodio mi è piaciuto e la scelta degli autori di portare una ventata di freschezza con nuove storyline, senza rifarsi più di tanto al passato, l’ho abbastanza apprezzata, anche se avrei voluto sapere di più degli otto mesi trascorsi e dei motivi per cui per esempio Sav abbia scelto Dom e non Harry e di come la donna abbia perso il suo bambino, oppure vorrei capire se la madre di Sam è in prigione e molto altro ancora. Quello che spero, difatti, è che nei prossimi episodi fuoriescano ancora dei dettagli su ciò che è accaduto precedentemente dando una risposta adeguata a tutte le questioni lasciate in sospeso. Per adesso però posso dire in assoluta franchezza che il loro ritorno mi ha fatto parecchio piacere, l’eleganza e la simpatia con le quali le quattro Mistresses mi tengono incollate allo schermo è ancora viva come nella prima stagione.

THE BEST SCENE OF THE WEEK:

tumblr_n6lcn1YTqN1qmiuxoo1_250tumblr_n6lcn1YTqN1qmiuxoo2_r1_250

Il selfie è stato il best, stavo rotolando dalle risate!!!!

Vi lascio con il promo del prossimo episodio:

Inoltre vi consiglio di passare sulla pagina Mistresses Italia che  è sempre molto ben aggiornata e ricca d’informazioni!!! Non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” !! :)

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Mistresses – Recensione 2×01 – Rebuild , 10.0 out of 10 based on 2 ratings