Mistresses – Recensione – 4×02 – Mistaken Identity

Mai come in questo episodio, si ha la netta percezione di quanto noi uomini non capiamo na ceppa delle donne. Mark and Harry si sono prestati volentieri a questa puntata/lezione sulle 10 (numero che va di moda negli articoli sui telefilm) e oltre cose da non fare quando si ha a che fare con le passioni, aspirazioni e desideri delle donne.

Mark non ci siamo proprio.
Mark non ci siamo proprio.

L’episodio ha visto l’arrivo nel cast fisso della stagione di Kate Davis, sorella di Harry che si è installata in casa del fratello e di Joss con l’insano desiderio di cornificare il fidanzato a un mese dal matrimonio. Tutto questo cercare però gli ha fatto capire che forse non era il caso di impegnarsi anche perché il suddetto l’aveva a sua volta tradita. Quindi cosa c’è di meglio che fare la terza incomoda in un nido di piccioncini innamorati?

Salve salvino...disturbo?
Salve salvino… disturbo?

Ma torniamo ai nostri professori di #cosedanonfare con una donna. Parto da Mark perché lui mi sembra quello più tardo di comprendonio e la sua evidente difficoltà di comprensione di April, fanno di quest’ultima una sorta di santa. Premesso che i due si amano e su questo non c’è da dubitare, se esiste una cosa che mai si deve prendere sottogamba è: mai far correre se la propria compagna, dopo una delusione che ha tarpato le ali della sua ispirazione pittorica, dice “non fa nulla…non preoccuparti”. Se poi l’idiota ci aggiunge il carico da 10, visto che in parte la colpa è sua che ha mollato negozio e burattini per correre a farsi prendere dalla band, allora vi devono suonare non uno ma mille campanelli d’allarme. Da perfetto egoista ha mollato senza tanti complimenti April e il negozio (che lui aveva promesso di gestire) per inseguire la sua passione, dimenticandosi della passione di April. Forse sarebbe stato meglio un confronto più aperto e sincero. Non ci voleva un genio per capire il disagio di April, specie se si dice di amarla.

Non si tarpano le ali di una passione per egoismo. April sta sacrificando molto in questo rapporto.
Non si tarpano le ali di una passione per egoismo. April sta sacrificando molto in questo rapporto.

Altro errore di Mark è quello di non rispettare il desiderio di serenità che April chiede a gran voce, così come il sostegno per la crescita di Lucy che sta entrando in una delicata fase adolescenziale.  April segna e soffre in silenzio. Si sacrifica lei per non rovinare il sogno di Mark, ma non è felice e lo si capisce lontano un  miglio.

Kate fa da terzo incomodo...oh ci riesce benissimo eh!
Kate fa da terzo incomodo…oh ci riesce benissimo eh!

Passiamo ad Harry, che di sciocchezze ne ha fatte in ogni stagione, ma in questa pare sia migliorato a furia di frequentare donne con forte personalità come le nostre protagoniste, ha imparato a capire alcune cose dell’universo femminile, ma purtroppo non tutte. L’arrivo di Kate gli scombussola la pianificata cerimonia di fidanzamento con Joss e lui non è stato capace di capire il disagio che quest’ultima ha avuto nel sentire Kate sputargli addosso veleno che l’hanno ferita profondamente. Lui non trova di meglio che litigarci, di non parlare, di non capire. Lo stupido orgoglio che alle fine ci fa perdere chi amiamo. Per fortuna due delle 3 parti in causa sono donne, così Kate e Joss  riescono a chiarirsi malgrado Harry, così Joss si alza nel pieno di una cena fino a quel momento spenta e deludente, e da persona forte e matura come ora è, dichiara di sbattersene altamente di cosa dice la gente, di cosa pensa, di come sparla e di come la veda. Lei sa di amare Harry e il resto può andare a quel paese.

Kate ha una richiesta molto particolare...
Kate ha una richiesta molto particolare…

Come detto, Kate Davis si presenta proprio bene e non parlo solo dell’aspetto fisico.  Credo che si amalgamerà bene con le altre signore della serie. Il personaggio sembra ben solido e dimostra già forza e personalità da vendere (vedere scena al locale con Harry e Joss). Non ci resta che vedere come si inserirà nella vicenda.

...la reazione di Josslyn.
…la reazione di Josslyn.

Karen Kim invece si ritrova a fare incontri nei sexy shop (di classe però eh) per promuovere il suo libro. Un’idea della nuova agente libraria che però non la convince del tutto. In fondo non vuole che ci si scordi che lei è prima di tutto un medico laureato in psichiatria. Il tato Robert però non è bravo solo con la piccola Vivian e la incoraggia a partecipare all’incontro. Karen non ne resta delusa, anzi pensa che sia una buona cosa partecipare a incontri simili che alla fine non mettono in dubbio la sua professionalità medica. A fine episodio la nostra bella Karen si concede al nostro amico Ultraman e vedremo se si tratterà di una botta e via o di qualcosa di più serio.

Karen ritrova fiducia e serenità. Merito del Tato? Mah intanto ringraziamolo a prescindere.
Karen ritrova fiducia e serenità. Merito del Tato? Mah intanto ringraziamolo a prescindere.

Un salutone alla nostra pagina di riferimento per questa serie: Mistresses Italia.

Passo e chiudo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Linox23

Linox23
Nato nell'universo alternativo di Fringe diversi secoli fa. Mio padre alternativo mi ha iniziato alla visione delle serie tv fin dal 1975 con Kojak. Da quel momento le serie TV sono entrate nella mia vita. Top 5: Castle, Fringe, X files, Game of Thrones, Once upon a time. Hobby: Archeologia, misteri, cinema, anime e manga, lettura e scrittura.

Check Also

Penny_Dreadful_(serie_televisiva)

Penny Dreadful – Recensione 3×07 – Ebb Tide

Penny Dreadful è giunto quasi al season finale dopo una meravigliosa terza stagione che non accenna ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.