Moffat e Gatiss produrranno una serie tv su Dracula

Il team che in questi anni ha lavorato con solerzia a Sherlock e Doctor Who si è appena imbarcato in un’altra, grandiosa avventura: una serie tv su Dracula.

Stando a quanto riportato da diversi siti americani, Mark Gatiss e Steven Moffat faranno nuovamente squadra con la Hartswood Films di Sue Vertue alla produzione e, al momento, sono in trattative con la BBC per mandare in onda lo show nel Regno Unito. Ancora non si è detto nulla circa il canale che lo trasmetterebbe negli USA, sebbene la PBS, che già manda in onda Sherlock, sia la candidata più probabile.

Il processo creativo è ancora nelle fasi iniziali, dato che i due non hanno ancora cominciato a scrivere gli script, ma si sa che il format rispecchierebbe quello di Sherlock (stagioni brevi con episodi più lunghi del consueto). Sebbene sia decisamente presto per parlare di casting, la figura di Dracula, basato sul celeberrimo romanzo di Bram Stoker, è nota a tutti gli amanti del sovrannaturale, quindi è legittimo fare qualche speculazione su chi sarebbe l’attore ideale per il ruolo da protagonista: secondo voi chi andrebbe bene?

Con un team creativo del genere ed una storia solida come quella del più noto vampiro di tutti i tempi, difficilmente questo show potrà essere una delusione. Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

Tredici – Kate Walsh sulla seconda stagione

Kate Walsh ha passato la maggior parte degli ultimi dieci anni a salvare bambini nei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close