Settima puntata di questa terza e ultima stagione di “Th Musketeers”. Il gruppo è sulle tracce di Grimaud, in particolare per Athos sembra che l’unico modo per trovare pace sia scovare e sconfiggere il bandito. Mentre sono diretti ad Est verso Eparcy, villaggio natale di Grimaud, passando nella foresta i Moschettieri si imbattono in una bambina, seguendola D’Artagnan e Porthos finiscono in una rete scoprendo così che sono caduti nella trappola di alcune donne.
Dopo un primo momento di tensione grazie anche all’intervento di una delle donne Athos e gli altri vengono portati in un accampamento. Suddetto accampamento è stato costruito dalle donne-moglie e sorelle- dei soldati in guerra. Tutte le donne li presenti sono assolutamente in grado di badare a se stesse e a difendersi.
Tra loro si distinguono in particolare, Juliette, che sembra essere una sorta di leader. Agile, abile nel combattimento e poco propensa a stringere legami, sopratutto con gli uomini. Poi c’è Elodie, una giovane donna in avanzato stato di gravidanza, più accondiscendete e gentile ma anche un abile tiratrice d’arco. L’unico uomo adulto è Bastien un giovane zoppo giunto lì di recente.
Ben presto i Moschettieri vengono a scoprire che non lontano dall’accampamento si trova un cottage, è probabile perciò che Grimaud lo usi come rifugio nella sua fuga verso Eparcy. Mentre sono davanti ad un falo con una scodella di zuppa tra le mani un gruppo di uomini assale l’accampamento. Durante il saccheggio una delle donne rimane uccisa.
D’Artagnan scopre che Bastien è un ex soldato disertore e che quasi certamente fa parte dei banditi e che si sia infiltrato nell’accampamento per un motivo. Il motivo è che avevano nascosto dell’oro nelle caverne e le donne trovandolo se ne sono appropriate e ora Bastien e gli altri banditi vogliono riprenderselo anche a costo di saccheggiare il villaggio.
Durante il secondo assalto riescono a catturare uno dei banditi e a portarlo all’accampamento. L’uomo svela di essere anche lui un disertore, ma di non aver mai voluto uccidere una donna e dimostra subito disponibile a trattare e a dare il suo supporto per annientare i banditi.
Athos, separatosi dai compagni, trova il cottage che però sembra disabitato. Si tratta solo di apparenza però, perché all’improvviso Athos viene colpito alle spalle e chiuso dentro. L’assalitore è una delle donne, la stessa che aveva trattato con le altre per scortarli all’accampamento. Teresa, questo il nome, conosce Grimaud perché lo ha cresciuto quando era ancora un neonato, sottraendolo alla madre che voleva affogarlo.
I due hanno una colluttazione e dopo una breve azzuffata Teresa colpisce Athos con un dardo avvelenato poi fugge via. Gli altri moschettieri lo trovano barcollante nei pressi della foresta e lo portano all’accampament dove Elodie cerca di dargli assistenza nonostante siano sprovvisti dell’antidoto necessario.
Athos fortunatamente supera la notte e si risveglia sopravvivendo così al veleno. Nel frattempo Bastien rapisce Juliette e da alle donne un ultimatum, l’oro in cambio della vita di Juliette. I moschettieri preparano dunque un piano per ingannare i banditi. Portano loro una cassa che essi credono piena di oro. A consegnarla è Aramis.
Inizia cosi lo scontro tra i Moschettieri e i banditi. Bastien apre la cassa e scopre che al suo interno vi sono solo cereali. Juliet confessa che l’oro è stato usato per costruire il villaggio. A quel punto Bastien tenta di ucciderla ma Aramis interviene e gli spara. I Moschettieri e le donne vincono lo scontro.
Intanto Porthos sta aiutando Elodie che è sul punto di partorire. Fin dall’inizio tra loro c’è stato subito feeling e il parto li avvicina ancora di più.
Nel frattempo a Parigi. Re Luigi accetta di cedere la reggenza ad Anna ma con un unica condizione. Non dovrà mai far trapelare nulla di ciò che riguarda Aramis al figlio.
I Moschettieri devono lasciare il villaggio per far ritorno a Parigi. Porthos sembra restio a lasciare Elodie ma alla fine è lei stessa a convincerlo.
Questa settima puntata di “The Musketeers” risulta essere una sorta di puntata di collegamento, tra quello che è successo e quello che succederà. Lo scopo principale dei Moschettieri è diventato quello di scovare e sconfiggere Grimaud e da questa puntata si evince fin dove siano disposti ad arrivare per portare a termine la missione.
Come sempre vi invito a visitare le nostre pagine affiliate su “The Musketeers” vi saluto e alla prossima!