[Attenzione, spoiler finale di stagione!]
Se siete fan di Nashville e speravate per un matrimonio in piena regola tra Rayna e Deacon nel finale della terza stagione, dovreste sapere che lo showrunner Dee Johnson era pronto a lanciare del riso assieme a voi.
Johnson ha raccontato al sito TvLine che gli autori hanno “completamente e totalmente contemplato quell’idea“, che avrebbe visto un Deacon malato terminale e la sua rossa amante unirsi ufficialmente (e legalmente) prima che fosse portato nella sala operatoria per il trapianto di fegato. Invece, la coppia si è scambiata dei voti informati in stile West Side Story.
Perché Rayna e Deacon non l’hanno reso ufficiale? Può Juliette riparare il danno inflitto alla sua relazione con Avery? Cosa succederà a Will, adesso che è uscito allo scoperto? E per l’amor di Dio, chi è andato in arresto cardiaco?!?! Johnson – che ha scritto l’episodio con la creatrice della serie Callie Khouri – risponde a tutte queste domande qui sotto.
Avete due pazienti sul tavolo operatorio alla fine dell’episodio, e uno di loro va in arresto cardiaco.
Cosa ne dici, eh?
Diciamo che è Beverly ad andare in cielo. Immagino che questo causerebbe un bel po’ di senso di colpa del sopravvissuto in Deacon.
Beh, voglio dire, se quello succedesse davvero, e giusto per la cronaca, una linea piatta non vuol dire necessariamente che qualcuno non venga resuscitato. Giusto per chiarire. Ma se lo scenario di cui parli dovesse avverarsi, uno dovrebbe certamente aspettarsi delle conseguenze. Se qualcuno donasse qualcosa e morisse sul tavolo operatorio, certamente sarebbe una cosa difficile da accettare.
Perché avete deciso di non avere un vero matrimonio nella stanza dell’ospedale di Deacon?
Una cosa così complicata… Penso che la ragione principale sia il sentimento generale da molte parti che sono coinvolte nella realizzazione di questo show è che sarebbe bello fare un vero matrimonio ad un certo punto – se alcuni scenari dovessero avverarsi. Ma sarò onesto: era qualcosa che io volevo fare. Volevo che chiamassero un cappellano e lo facessero… Da una parte, è una situazione terribile e “fredda”. Ma dall’altra parte, non potrebbe essere più amplificata e romantica di così. Detto questo, loro in pratica si sono sposati con lo spirito in quella stanza, e questo era quello che volevamo accadesse.
Ho adorato che Teddy venga messo in ombra da Deacon nel suo momento peggiore – quando lo stanno portando via in manette – quando Rayna e le ragazze danno le spalle alla TV per sentire quello che Caleb ha da dire.
[Ride] Ho pensato che fosse un modo figo di farlo… Era troppo far accadere due cose in quel momento con questo tipo di urgenza. Era un modo per coprire le nostre basi e farlo succedere nello sfondo.
Ecco il modo in cui ho scritto la mia prossima domanda, letteralmente: “Juliette e Avery: state cercando di uccidermi con questo?”
Sì, sto cercando di uccidervi. [Ride]
Ogni volta che hanno un momento di felicità, lei lo compromette. Andando avanti, lei non può stare attorno alla sua bambina, ha sfidato Rayna e firmato con Luke, è rappresentata da Jeff. Questi sembrano grandi problemi che dureranno tutta la prossima stagione quando tornerete.
Ovviamente, avrà delle ripercussioni. Non abbiamo avuto l’opportunità di parlare della prossima stagione, ma nella mia mente, amo quella coppia – penso che molte persone lo facciano. Penso che molte persone facciano il tifo per loro. Nella mia testa non sono problemi che dureranno un’intera stagione… Non saranno mai perfetti, ma non penso che ci vorrà una stagione per farli tornare insieme perché loro hanno troppe cose che li legano.
Will esce allo scoperto in questo episodio. C’è voluto un po’ per portarlo a questo punto; perché è accaduto adesso?
Sai una cosa? Per tutto il tempo c’era tantissima pressione per far uscire “lo scheletro dall’armadio”, come se fosse così facile. Personalmente, io ero molto coinvolto nell’essere sicuro che la storia venisse raccontata in un modo che sembrasse vero per me. Lo abbiamo portato in un viaggio. Volevamo vedere ogni passo – il primo incontro, la prima ammissione che lui è quello che è, portarlo ad un punto in cui fosse abbastanza sicuro per uscire allo scoperto – e poi finalmente essere innamorato di qualcuno per la prima volta nella sua vita… Questo era il nostro piano. Venire allo scoperto pubblicamente avrà un grosso impatto sulla sua carriera. Ma oltre al farlo sapere pubblicamente, un altro grande passo nella vita privata di una persona è innamorarsi di un altro.
State pensando di tenere Kyle Dean Massey come un personaggio regolare l’anno prossimo?
Chi lo sa? In termini di personaggio regolare o no? Ma penso che abbia fatto un ottimo lavoro. Hanno davvero connesso quei due. Nella mia testa, l’anno prossimo sarà certamente una presenza.
Layla e Jeff – quando lei stava colpendo la sua macchina con la mazza da golf, stavo pensando: “Lo show non può non volere che noi pensiamo a Tiger Woods ed Elin Nordegren a questo punto.”
[Ride] Quando è venuto fuori, lo volevamo – perché lui sta sempre giocando a golf, perché Oliver [Hudson, l’attore] gioca a golf. È sempre stata una presenza nello show – quando Layla ha connesso i punti, e lui ha quella bella Bentley, abbiamo pensato: “Sai una cosa? Dovrebbe perdere la ragione e fargliela pagare.”… Voglio dire, forse era una sorta di omaggio a quel momento, dopo il fatto.
A volte, sembra che siano un bene l’uno per l’altra. Altre volte sembra che sia molto male per lei stare con lui. Cosa puoi raccontarci della loro relazione, andando avanti?
Ce ne sono così tante di quel tipo di relazioni, storicamente a Hollywood o nell’industria musicale, dove hai qualcuno che è molto dispotico. È così strano, una cosa da psicopatici. Può portare ad un grande successo ma anche a psicosi personali, e penso che loro siano in una relazione molto George e Martha. C’è una connessione amorosa, ma forse non è il più sano tipo di amore.
Scarlett e Gunnar: non penso di essere mai stata così vicina fisicamente a qualcuno nella mia vita e non averlo baciato.
[Ride] Richiede un incredibile controllo! Ma per dare credito a Scarlett in particolare, lei ha appena accettato di andare a vivere con il dottor Rand. Voglio dire: quei ragazzi sono come Rayna e Deacon. Sono quel tipo di amanti maledetti dal destino, mai al momento giusto, che hanno un attaccamento emotivo folle l’uno all’altra, ma eccoli qui, entrambi con un piede fuori dalla porta, e nonostante tutto c’è qualcosa tra di loro che è ancora presente in maniera profonda.