TVGuide ha saputo che Jen Richards, l’attrice e portavoce transessuale nominata all’Emmy per la webserie HerStory, si unisce al cast di Nashville per un ruolo ricorrente nella quinta stagione.
Secondo un annuncio fatto dalla CMT, la Richards sarà Allyson Del Lago, una “fisioterapista severa ma comprensiva che aiuta uno dei personaggi principali durante una delle sue sfide più difficili“.
In precedenza avevamo annunciato che Nashville stava cercando un’attrice transessuale che avrebbe lavorato a stretto contatto con Juliette (Hayden Panettiere).
La Richards è la prima attrice dichiaratamente transessuale ad apparire su CMT. Oltre a Her Story, di cui è stata co-autrice, produttrice e protagonista, tra i suoi precedenti lavori troviamo I Am Cait in cui ha avuto un ruolo ricorrente. È inoltre co-produttrice della prossima docu-serie More Than T, e questo autunno dovrebbe apparire anche in Doubt della CBS.
L’attrice ha condiviso la notizia su Twitter, su cui è sempre molto attiva:
I’m impressed by @NashvilleCMT. Giving an out trans woman a good role on a show like this is a risk, and they’ve been wonderful to me. 💖
— Jen Richards (@SmartAssJen) 13 settembre 2016
[Sono emozionata ed onorata di entrare a far parte del cast di @NashvilleCMT! Sono altrettanto emozionata per essere in una delle mie città preferite!
Sono colpita da @NashvilleCMT. Dare un buon ruolo in uno show come questo ad una donna transessuale dichiarata è un rischio e sono stati tutti meravigliosi con me.]
La doppia première di Nashville andrà in onda domenica 5 gennaio su CMT.