A quanto pare, quando Nashville tornerà per la sua quinta stagione (che verrà prodotta dalla CMT e trasmessa in streaming da Hulu il giorno dopo la messa in onda), non rivedremo tutti i visi che siamo stati abituati a vedere.
Will Chase e Aubrey Peeples, rispettivamente Luke Wheeler e Layla Grant, oramai series regular, non faranno più parte della nuova stagione quando questa tornerà in onda.
Dopo che il matrimonio tra Luke e Rayna è saltato, Luke ha avuto il suo bel da fare con la sua etichetta, le Wheelin’ Dealin’ Records e in particolare con un artista di essa, Will Lexington, e con la sua battaglia per i diritti dei gay.
Nel frattempo Layla ha cercato di elaborare il lutto per la morte di Jeff Fordham rovinando la vita di Juliette e intraprendendo una relazione con Avery. Relazione che termina quando AVery scopre quali fossero le sue intenzioni.
L’uscita Will Chase e Aybrey Peeples da Nashville è una conseguenza dell’arrivo dei due nuovi produttori esecutivi, Marshall Herskovitz e Ed Zwick, che prenderanno il posto di Dee Johnson.
La Lionsgate, produttrice della serie, si astiene dal fare qualunque commento, ma con un cambiamento così radicale è normale che siano state apportate delle modifiche. Tuttavia, è un vero dispiacere sapere che non vedremo più questi due personaggi ai quali, nel bene o nel male, avevamo finito con l’affezionarci. Speriamo comunque in un possibile cameo.