NBC è la prima emittente ad annunciare le sue nuove serie per la stagione 2015/16, dando l’ordine per il secondo spin-off di Chicago Fire, Chicago Med, per il thriller poliziesco di Greg Berlanti Blindspot e per il medical drama Heartbreaker (precedentemente presentato con il nome Heart Matters).
Il pubblico ha potuto dare il primo sguardo a Chicago Med nell’episodio di Chicago Fire del 7 aprile. Il cast include Oliver Platt, S. Epatha Merkenson, Laurie Holden, Nick Gehfluss e Yaya Dacota.
Blindspot segue le vicende della bellissima Jane Doe (Jaimie Alexander), trovata nuda a Times Square, completamente ricoperta di tatuaggi misteriosi ed intricati e senza alcuna memoria di chi sia o di come sia arrivata lì. Ciononostante c’è una cosa molto chiara: il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton di Strike Back) decora la sua schiena. “Jane”, l’agente Weller ed il resto dell’FBI si rendono subito conto che ogni segno sul suo corpo è un crimine da risolvere, che li porta vicini alla verità sulla sua identità ed i misteri da rivelare. Audrey Esparza, Rob Brown, Marianne Jean-Baptiste, Ukweli Roach e Ashley Johnson completano il cast.
Heartbreaker, ideato dalla ex co-produttrice esecutiva di Wonder Years, Jill Gordon, è stato pubblicizzato come un medical drama incentrato sulle vicende della protagonista, la dottoressa Alex Panttiere (Melissa George), un franco e rinomato chirurgo a livello mondiale specializzato in trapianti del cuore, ed una delle poche donne nel suo campo. Testarda e coraggiosa, Alex opera sempre secondo le sue regole. Fa baldoria in un’audace vita personale che è essa stessa un lavoro full-time, gestisce le richieste giornaliere di insegnanti scettici e tirocinanti disciplinati, e si spinge ai limiti della medicina per raggiungere nuovi grandiosi apici. Oltre alla George, il cast include Dave Annable [provaci ancora Dave], Don Hany, Shelley Conn, D.L. Hughley, Jamie Kennedy, Maya Erkine, J. Louis Mills e Joshua Leonard.