NBC – Le nuove serie della stagione 2017/18

Giorno 15 maggio, al Radio City Music Hall, il network NBC ha dato il via alla Upfront Week Presentation, confermando cancellazioni e rinnovi e presentando le nuove serie del palinsesto televisivo 2017/18.

A.P. Bio
Comedy (midseason)

Le voci riguardo la possibile uscita di scena di Glenn Howerton da It’s Always Sunny in Philadelphia potrebbero diventare più forti adesso che la NBC ha ordinato questa comedy. L’attore sarà un aspirante professore di filosofia che, dopo che l’offerta lavorativa per un lavoro migliore non va a buon fine, accetta di controvoglia una posizione come professore di biologia in una scuola superiore. Patton Oswalt interpreta il suo preside, e Lyric Lewis e Mary Sohn sono le co-protagoniste. Seth Meyer e Lorne Michaels producono la serie, scritta dall’ex scrittore di SNL, Mike O’Brien.

The Brave
Drama (ogni lunedì)

Questa serie (prodotta da uno dei produttori di Homeland), il cui primo titolo è stato For God and Country, è un procedurale militare e si concentra su un gruppo di elite delle truppe sotto copertura Special Ops e sugli analisti della Defense Intelligent Agency che lo guida. Anne Heche e Mike Vogel saranno i protagonisti. La serie è scritta da Dean Georgaris, un nuovo arrivato in TV che ha scritto la sceneggiatura del remake del 2004 di The Manchurian Candidate e anche Lara Croft: The Cradle of Life.

Champions
Comedy (midseason)

Una delle ultime scelte di NBC, Champions è l’ultima sitcom del Mindy Project team di Mindy Kaling e Charlie Grandy. I protagonisti sono due fratelli (Anders Holm di Workaholics e Andy Favreau di Aquarius) che condividono un appartamento e anche l’ossessione per l’esercizio fisico. Le loro vite vengono messe sottosopra quando una ragazza – interpretata dalla Kaling che avrà quindi un ruolo ricorrente da guest star – con cui uno dei fratelli ha avuto una storia durante la scuola molla il figlio alla sua porta. I tre diventano subito una famiglia.

Good Girls
Drama (midseason)

Tre mamme di periferia decidono di risolvere i loro problemi di denaro facendo una rapina in un supermercato con delle armi giocattolo (inutile dire che le cose non vanno come sperato). Mae Whitman e Retta sono protagoniste della serie, mentre il terzo ruolo, che nel pilot era stato affidato a Kathleen Rose Perkins, subirà un re-cast. Saranno presenti anche Matthew Lillard e Reno Wilson. La serie è scritta da Jenna Banns, la scrittrice di Scandal.

Law & Order True Crime: The Menendez Murders
Drama (ogni giovedì)

Anche se Dick Wolf forse perderà uno dei suoi procedurali della NBC (Chicago Justice, l’unico membro del gruppo di Chicago che non è ancora stato rinnovato), il network gli ha dato un’altra serie, che trova il produttore avventurarsi nel genere dei crimini reali, tanto in voga ultimamente. Questa serie, formata da otto episodi, esamina uno dei crimini più sensazionali degli anni ’90 che non coinvolge un ex giocatore di football: il processo ai fratelli Lyle e Erik Menendez per l’omicidio dei loro genitori. Edie Falco è a capo del cast come l’avvocato della difesa Leslie Abramson, mentre Rene Balcer di Law & Order sarà sia scrittore che showrunner e Lesli Linka Glatter (Mad Men, Twin Peaks) sarà regista e produttrice. Se gli ascolti saranno buoni, potremmo considerare questa stagione come la prima di una serie antologica; altrimenti sarà solo una miniserie.

Reverie
Drama (midseason)

L’ultima serie dalle sfumature fantascientifiche, scritta dal creatore di Extant Mickey Fisher, si concentra su un’ex negoziatrice di ostaggi (Sarah Shahi di Person of Interest) che si è arruolata per salvare delle persone intrappolate in un mondo di realtà virtuale altamente avanzato. Questo è il tipo di serie in cui “salvando gli altri, potrebbe in realtà aver scoperto un modo per salvare se stessa?”. Non siate stupidi, certo che è così. Dennis Haysbert sarà co-protagonista. Il pilot sarà diretto da Jaume Collet-Serra (The Shallows).

Rise
Drama/Musical (midseason)

Il produttore di Parenthood e Friday Night Light, Jason Katims, ritorna alla NBC con un adattamento di Drama High, un libro di Michael Sokolove basato su una storia vera. Josh Radnor (How I Met Your Mother) sarà un insegnante di una scuola superiore di una piccola cittadina che si occuperà del gruppo teatrale fallimentare della scuola e monterà una grande produzione musicale. Nel cast ci saranno anche Rosie Perez e Auli’i Cravalho (Moana). La serie è già stata paragonata al Glee dei primi anni.

Will and Grace
Comedy (ogni giovedì)

Will and Grace è finito nel 2006 dopo otto stagioni, 184 episodi e 83 nomination agli Emmy, ma l’innovativa sitcom di NBC ritornerà questo autunno dopo che l’anno scorso il video della riunione in occasione delle elezioni ha ricevuto un sacco di successo. Ritornerà il cast al completo – Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally – così come i creatori Max Mutchnick e David Kohan ed il regista James Burrows. Il revival avrà 12 episodi (ambientati ai giorni nostri), ma la NBC ha già espresso l’interesse di avere altre stagioni.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Parks and Recreation – Arrivano i funko pop della serie

Come se la vita per i telefili non fosse già abbastanza dura, fra cancellazioni inaspettate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *