Ad appena poche settimane dalla polemica scatenata dai fan di The 100 riguardante la morte di Lexa, scintilla della discussione sui decessi di personaggi omosessuali in TV, l’autore Javier Grillo-Marxuach (scrittore e co-produttore esecutivo di The 100) ha confermato che Xena sarà apertamente gay nel reboot di Xena: Warrior Princess.
Recentemente, in un post su Tumblr ha scritto “Xena sarà uno show molto differente, per diverse ragioni. Non c’è motivo di riproporre Xena, se non con lo scopo di esplorare pienamente la relazione che nella serie del 1990 poteva essere solo mostrata in modo sottinteso. Inoltre, esprimerà la mia visione del mondo – la quale è ulteriormente aggiornata su quello che succede in questo momento – che non è molto complicata da comprendere se fai alcune ricerche.“
Mentre alcuni potrebbero essere preoccupati riguardo cosa potrebbe significare per la longevità degli interessi sentimentali di Xena nel nuovo show, vale la pena di tenere a mente, per un momento, che Grillo-Marxuach non sembra avere alcuna intenzione di “congelare” un’altra storia d’amore. Sebbene parte di quello che è successo in The 100 non poteva controllarlo, dal momento che la morte di Lexa è stata una decisione presa a tavolino, tutto quello che succederà in Xena sarà fondamentalmente una sua scelta.
Che ne pensate di questa dichiarazione? Siete d’accordo con i cambiamenti che si prospettano?