New Girl – Intervista alla creatrice sul finale di stagione (forse di serie)

ATTENZIONE: [Spoiler del finale di stagione di New Girl, “Five Stars for Beezus”]

Il finale della sesta stagione di New Girl sarà ricordato in un modo o in un altro completamente diverso. Nonostante la possibilità di una settima (e probabilmente ultima) stagione della comedy di Fox è ancora in ballo, la creatrice e showrunner Liz Meriwether ha detto a The Hollywood Reporter che gli ordini erano di scrivere un episodio che potesse andar bene anche come finale di serie.

Se questa è stata la fine di New Girl, gli spettatori fedeli saranno rimasti con molte domande in sospeso – ma abbastanza risoluzione da non bombardare le caselle postali della Fox con dei ‘Douchebag Jars’. L’episodio ha rivelato che due personaggi aspettano un bambino e la coppia centrale composta da Nick e Jess (Jake Johnson e Zooey Deschanel) hanno ripreso la relazione che lo show aveva messo in pausa nella terza stagione.

La Meriwether, che al momento sta girando il pilot di una nuova possibile comedy Fox, dice che sarebbe contenta se questa fosse la conclusione – con l’ultima scena che vede Nick e Jess baciarsi nell’ascensore – nonostante speri per un seguito. Ha parlato con THR a proposito del processo decisionale che ha condotto allo pseudo-finale, di come pensa che potrebbe continuare New Girl a questo punto e del primo vero momento di incertezza dello show dalla premiere del 2011.

È stato un finale di stagione o di serie?
È nelle mani del network adesso. Ci è stato detto di prepararci per entrambe le versioni, perciò abbiamo deciso di creare un finale che ci soddisfacesse in ogni caso – e sperare per una settima stagione. È complicato. Volevamo terminare lo show in un modo che andasse bene sia ai fan che a noi, ma anche lasciare aperta la porta per un’altra stagione. Se avessi saputo che questa sarebbe stata la conclusione definitiva, non so se sarebbe stato tutto esattamente come in questo episodio. Ma sento che abbiamo fatto un buon lavoro.

Pensi che una settima stagione sia possibile?
Amiamo lo show e il cast. È semplicemente divertente scrivere storie per loro. Anche se sembra come se siamo finiti in un vicolo cieco facendo ritornare Nick e Jess ad essere di nuovo una coppia, penso comunque che c’è ancora tanto che possiamo fare con i personaggi. Negli ultimi sei anni ho sempre saputo come sarebbe stato l’anno successivo. Questa è la prima volta che non ne ho davvero idea. C’è una versione in cui sia il pilot che lo show si allontanano. (Ride) Mi sto semplicemente mettendo d’impegno per lavorare e spero che avremo presto una risposta.

Come pensi che continuerà la serie se si farà una settima stagione?
Ciò che mi emoziona è che probabilmente sarà l’ultima – e che ne saremo pienamente coscienti. Potremmo avere ancora un po’ di tempo per escogitare un finale per lo show. Qualsiasi opzione per Schmidt e Cece, sia che facciamo un salto temporale e hanno già avuto il bambino o che seguiamo la gravidanza, sarebbe davvero divertente per me. Amo questi personaggi, ed è divertente vederli lentamente crescere e diventare adulti. Spero che avremo ancora Nasim Pedrad. Adoro lei e Lamorne Morris insieme. La coppia Nick e Jess è un enigma continuo. I nostri sceneggiatori sono straordinari, e so che troveremo una soluzione. Abbiamo fatto fare a questi personaggi cose incredibili nel corso degli anni. Ho fiducia nel fatto che continueranno a farlo.

new girl

Sei riuscita a scrivere una sitcom su ventenni e trentenni per quasi sei intere stagioni senza una storyline riguardante una gravidanza. Potrebbe essere un evento raro.
Ce l’abbiamo fatta per sei anni! (Ride) Ne abbiamo discusso a lungo. Stupide pagliacciate possono risultare meno divertenti se sei un genitore. Ma penso ci sia molta comicità in quello. E vuol dire che dovranno crescere un po’ nella settima stagione. L’idea di Schmidt nei panni di un genitore elicottero ci faceva ridere un sacco. Abbiamo discusso a lungo nella sala degli sceneggiatori su quanto volessimo davvero parlare del loro cercare di avere un figlio. Abbiamo deciso che sarebbe stato meglio che fosse una sorpresa. Se ci sarà una settima stagione, sono emozionata all’idea di raccontare quella storia.

Siete stati molto espliciti sul bisogno di mettere un freno alla relazione tra Nick e Jess all’inizio della serie. Avete sempre saputo che questa stagione sarebbe finita con i loro ricongiungimento?
Man mano che andavamo avanti, sapendo che ci sarebbe stata Megan Fox, il nostro piano era di usare quella relazione per creare distanza tra Nick e Jess. Ci sarebbe stato un tira e molla per molte stagioni, sembrava così allora – specialmente dopo che nel finale della scorsa stagione Jess aveva capito che provava di nuovo dei sentimenti per lui. Probabilmente si poteva ricavare solo una stagione con questi sentimenti a senso unico.

Hai piani per come andrà a finire se lo show continua?
Abbiamo imparato molto dalla terza stagione, nei confronti della quale la gente aveva sentimenti contrastanti. (Ride) I personaggi sono cambiati e sarebbe un rapporto diverso se li facciamo finire insieme. Stiamo valutando diverse opzioni per la settima stagione. Non posso dire che abbiamo un piano specifico, perché non ce l’abbiamo. Ci sono azzardi più o meno rischiosi.

Nel penultimo episodio è stato rivelato che Schmidt ha anche un nome di battesimo – ed è Winston. Quando l’avete deciso?
Ci è venuto in mente circa due anni fa ed è rimasto. All’inizio avevamo intenzione di menzionarlo per caso, ma poi abbiamo pensato che sarebbe potuto essere un episodio davvero divertente. Così abbiamo deciso di procedere. Onestamente non ricordo chi ha lanciato l’idea che sarebbe stato Winston, ma appena l’ho sentito, ho capito che doveva essere così. In realtà è stato un sollievo saperlo. In uno show in cui non sapevamo parecchio sull’andamento delle cose, questo lo sapevamo da tanto.

Non credo di averci mai pensato.
La parte più difficile è stato il matrimonio. Ricordo che quando abbiamo fatto le partecipazioni, abbiamo dovuto inquadrare il nome coperto dal suo dito. Poi c’era il problema che se avessimo mostrato il matrimonio durante l’episodio, avrebbe dovuto dire il suo nome nelle promesse. Ma in realtà non ci si fa caso. Ho ricevuto un paio di messaggi da parte di gente che non si era nemmeno accorta che non l’avevamo mai detto. Per i fan più accaniti era un problema.

Il romanzo di Nick è stato un tema molto presente in questa stagione. Esiste un testo de “Le Cronache di Pepperwood”?
Nel corso degli anni l’abbiamo scelto e ci siamo assicurati che fosse folle, ma ci sono così tante battute e parti che abbiamo dovuto tagliare. Penso che dobbiamo andare fino in fondo per vedere cosa ha visto il pubblico di quello che c’è nel libro. La sala degli sceneggiatori ha lanciato diverse varianti. Ad un certo punto c’era una sezione ambientata “nella terra dei morti.” Ma ha smesso di essere un libro sugli zombie dopo il ritorno di Nick da New Orleans.

Il pilot che hai appena scritto è ambientato in Antartide. Posso presupporre che non girerete lì?
Siamo stati una giornata a Mammoth per avere la neve, ma il resto si gira a Los Angeles. Abbiamo cercato di essere creativi con il greenscreen e abbiamo dovuto imparare ad aggirarlo. In realtà abbiamo trovato un magazzino a San Pedro che stranamente somiglia all’Antartide. Quindi gireremo molte riprese esterne lì. Dopotutto bisogna tener presente che gran parte della serie vede gente al chiuso.

Fonte

About felicity

Vivo la mia vita come se fosse una commedia musicale e ho sempre desiderato un alter ego versione cartoon, tipo Lizzie McGuire. Di giorno vesto i panni di una dolce insegnante alla Jessica Day, ma chi mi conosce bene sa che sono più un incrocio tra Lorelai Gilmore e Max Black.

Check Also

Suits

Suits – Korsh e Macht sul finale di metà stagione

Il suono che avete sentito a fine decimo episodio di Suits, intitolato “Donna“, probabilmente è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close